Mattarella sul Pnrr: “Siamo a un bivio, cogliere o perdere opportunità"

Sky Tg24 INTERNO

"Spetterà alla Corte la verifica delle spese”, ha ricordato il capo dello Stato, “la Corte è chiamata a tenere conto dell'importanza riservata a fenomeni corruzioni e frodi nell'uso dei fondi"

A lanciare l’avvertimento è il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando del Pnrr ( CHE COS'È) durante l’incontro al Quirinale con i referendari di nuova nomina della Corte dei Conti.

Questo straordinario sforzo della Ue ha preso non a caso il nome Next generation, un nome che richiama la solidarietà generazionale. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altre testate

La professionalita' non puo' mai ridursi a mera tecnicalita', ma richiede l'esercizio dell'onesta' intellettuale di equilibrio, sobrieta', di obiettivita', assenza si autoreferenzialita' e impone di rifuggire da logiche corporative che snaturano e deprimono la figura del magistrato". (Rai News)

"Il filo rosso che deve assicurare l'esercizio delle funzioni è l'etica delle istituzioni per l'affermazione di valori". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha incontrato al Quirinale i referendari di nuova nomina della Corte dei Conti. (Repubblica TV)

23 novembre 2021 a. a. a. Roma, 23 nov. La crescita del debito pubblico richiede un supplemento di responsabilità nella gestione della finanza pubblica e un utilizzo delle risorse mirato alla crescita economica". (LiberoQuotidiano.it)

Le ingenti risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza impongono, in un arco temporale breve, un volume considerevole di investimenti che incideranno, insieme alle riforme, sull’evoluzione e sulla stessa idea di società. (Sardegna Reporter)

"Le logiche corporative deprimono la figura del magistrato", cui sono richieste rispetto dell'"etica pubblica e assenza di autoreferenzialità". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando al Quirinale i referendari di nuova nomina della Corte dei Conti. (Adnkronos)

Il Presidente della Repubblica ha incontrato al Quirinale i referendari di nuova nomina della Corte dei Conti, ossia i magistrati di nuova nomina. Il ruolo ‘territoriale’ della Corte. Nel corso del suo intervento Mattarella ha poi parlato del ruolo della Corte anche per quanto riguarda l’attività territoriale. (News Mondo)