Come sta andando la campagna vaccinale nelle regioni italiane

Zazoom Blog ECONOMIA

È ufficiale: le regioni governate dalla Lega stanno ai vaccin… -

Seguono il Lazio (stabile a 73), la provincia autonoma di Trento (a 71, in calo di 9 punti) e la Toscana (a 70, in crescita di 15 punti).

- fattoquotidiano : LA CATTIVERIA Zaia: “Per fare iniezioni non serve una laurea”.

Come sta andando la campagna vaccinale nelle regioni italiane (Di mercoledì 7 aprile 2021) AGI - Con i dati settimanali aggiornati a lunedì 5 aprile, la regione più avanti nell'indice dei vaccini elaborato da YouTrend è il Veneto, con 76 punti su 100 (+3 rispetto alla settimana scorsa). (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Seguono il Lazio (stabile a 73), la provincia autonoma di Trento (a 71, in calo di 9 punti) e la Toscana (a 70, in crescita di 15 punti). Per quanto riguarda il trend settimanale, invece, viene applicata una scala lineare dove 100 corrisponde a un raddoppio delle dosi somministrate (+100%), 50 equivale a una stabilità (+0%) e 0 corrisponde a un azzeramento delle dosi somministrate (-100%) (ZMedia)

Al fondo della classifica, sotto 50 punti, troviamo la Sicilia a 47, la Sardegna e la Liguria a 46, la Calabria e la Puglia a 45: tutte queste 5, con l’eccezione della Sardegna rimasta stabile, hanno peggiorato il proprio indice rispetto alla settimana scorsa. (ilsipontino.net)

La Regione e le ULSS non hanno i database con l’età e i contatti dei cittadini? Finalmente è stato chiarito l’imbarazzante dilemma normativo se il personale sanitario possa continuare comunque a lavorare pur rifiutando di vaccinarsi. (Oggi Treviso)

Per ciascuno dei primi 4 parametri viene in seguito calcolata la posizione di ogni regione fra 0 e 100, dove 100 equivale al dato della regione migliore. La regione più avanti nell’indice regionale dei vaccini elaborato da YouTrend è il Veneto, con 76 punti su 100 (+3 rispetto alla settimana scorsa), secondo i dati settimanali aggiornati a lunedì 5 aprile. (Corriere Quotidiano)

“La Regione sostenga le Ulss nei controlli sulla somministrazione di eventuali vaccini avanzati dando indicazioni chiare e univoche valide per tutti, così da evitare i casi di furbetti, più o meno in buona fede”. (Oggi Treviso)

Viene poi ovviamente calcolata una media ponderata dei cinque parametri presi in considerazione che determina la graduatoria Nel secondo posto segue il Lazio stabile a 73, poi la provincia autonoma di Trento a 71, nove punti in meno rispetto alla precedente graduatoria. (Corriere dell'Umbria)