Coronavirus, cambio di nome: la decisione. Esperti contrari

Virgilio Notizie ESTERI

Esperti contrari In arrivo un cambio di nome per il virus Sars-CoV-2, esperti sul piede di guerra: "Non è urgente". Il coronavirus, ma non solo, si prepara a cambiare nome nel pieno della pandemia.

Il Comitato internazionale per la tassonomia dei virus (Ictv) ha proposto un sistema di nomenclatura che sarà messo ai voti il prossimo ottobre.

Coronavirus, cambio di nome: la decisione.

A ottobre, infatti, la comunità scientifica dovrà decidere su un nuovo sistema standard di nomenclatura delle specie virali. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Se dovesse passare, potrebbe far cambiare il mondo in cui sono chiamate quasi tutte le 6500 specie virali oggi note. Il Comitato internazionale per la tassonomia dei virus (Ictv) ha proposto un sistema di nomenclatura che sarà messo ai voti il prossimo ottobre. (Yahoo Notizie)

Come riporta la rivista Nature, i virologi stanno discutendo se istituire un sistema standardizzato per la denominazione delle specie virali entro la fine dell'anno. Se dovesse passare, potrebbe far cambiare il mondo in cui sono chiamate quasi tutte le 6500 specie virali oggi note. (Sky Tg24 )

Ma in questo articolo vogliamo parlare di un altro effetto del virus: la paura nei confronti del prossimo. Hai osato, anche se inconsapevolmente, oltrepassare il sacro confine eretto contro il virus. (ilGiornale.it)