Campari, i numeri del 1° trimestre 2025

Campari, i numeri del 1° trimestre 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Soldionline ECONOMIA

Campari ha diffuso i dati finanziari del 1° trimestre 2025, periodo chiuso con ricavi in leggero aumento e redditività in contrazione. Il management ha fornito alcune indicazioni finanziarie e operative per l’intero esercizio, precisando che il raggiungimento della guidance rimane l’obiettivo per il 2025, pur riconoscendo il contesto di ridotta visibilità. Campari, ricavi e redditività nel 1° trimestre 2025 Campari ha chiuso lo scorso trimestre con ricavi netti per 665,6 milioni di euro, in aumento dello 0,3% rispetto ai 663,5 milioni realizzati nei primi tre mesi del 2024. (Soldionline)

La notizia riportata su altre testate

Composto ribasso per l', in flessione dell'1,85% sui valori precedenti.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. (La Stampa)

Il Consiglio di Amministrazione di Davide Campari-Milano N.V. Le vendite del gruppo sono state pari a 666 milioni di euro, in calo del -4,2% organicamente e complessivamente in aumento del +0,3%. (EFA News)

Il titolo ha perso il 2,71% a 5,892 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 5,776 euro e un massimo di 6,038 euro. Il management ha fornito alcune indicazioni finanziarie e operative per l’intero esercizio, precisando che il raggiungimento della guidance rimane l’obiettivo per il 2025, pur riconoscendo il contesto di ridotta visibilità. (Soldionline)

Campari, titolo in calo dopo il trimestre deludente. Gli analisti tagliano le stime ma restano ottimisti: ecco perché

La multinazionale italiana ha, infatti, chiuso il primo trimestre 2025 con vendite per 666 milioni di euro, che sono aumentate dello 0,3% nel complesso (soprattutto per effetto dell’ampliamento del perimetro societario dopo l’acquisizione del brand Courvoisier) ma sono negative dal punto di vista organico, con un -4,2 per cento, al di sotto delle attese degli analisti. (Gambero Rosso)

L'andamento, spiega la società, è stato impattato anche dalla "calendarizzazione della Pasqua ed è stato amplificato da alcuni effetti temporanei negli ordini". Campari ha registrato una performance contenuta nel primo trimestre come atteso, in un contesto di "accentuata volatilità macroeconomica" che ha colpito il trimestre meno rilevante e contraddistinto da minore stagionalità. (Borsa Italiana)

Il calo organico è stato attribuito agli effetti di calendario sfavorevoli e alle interruzioni della catena di approvvigionamento negli Stati Uniti, elementi che comunque, secondo il management, sono stati in gran parte risolti ad aprile. (Milano Finanza)