Meteo: da giovedì RIMONTA L'ANTICICLONE, ma si cambia già nel WEEKEND

3bmeteo INTERNO

Ma nel weekend potrebbe già cominciare a cedere.

Già a ridosso del prossimo weekend l'anticiclone comincerà ad indebolirsi, a causa della disposizione delle correnti in quota da sudovest

Da giovedì temporanea rimonta dell'anticiclone. DA GIOVEDÌ TORNA L'ANTICICLONE.

Meteo: da giovedì RIMONTA L'ANTICICLONE, ma si cambia già nel WEEKEND Pausa anticiclonica da giovedì con tempo più stabile.

Tendenza per il weekend. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Le previsioni meteo, infatti, sono per un aumento progressivo della pressione a iniziare proprio da giovedì e anche per tutto venerdì, con bel tempo e cieli ampiamente soleggiati, salvo ancora un po’ freddo, specie nelle ore notturne e al mattino. (MeteoWeb)

anomalie geopotenziale a 500 hPa secondo Ecmwf. Segui @3BMeteo su Twitter Resto di Aprile dinamico, la tendenza fino al Primo Maggio Scenario secondo il modello ECMWF. (3bmeteo)

Solo dalla tarda serata il minimo pressorio perderà importanza (MeteoLive.it)

Ora la congiuntura barica però si appresta a cambiare: si scorgono segnali importanti che potrebbero allievare la grande sete del Po. L'Italia viene investita dalla classica irruzione fredda d'aprile, come ce ne sono state tante sul nostro Paese nell'ultimo mezzo secolo. (MeteoLive.it)

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 1°C. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 4°C (iL Meteo)

È giunto sull’Italia il nucleo di aria fredda proveniente dai settori baltici e responsabile di una fase di maltempo invernale tra oggi e domani. Locali nevicate in abbassamento di quota anche su Abruzzo e sui settori interni laziali, la sera, fino a 400/600 m, ma localmente anche più in basso. (MeteoWeb)