Riuscito il volo nello spazio di Jeff Bezos

Riuscito il volo nello spazio di Jeff Bezos
Ticinonews.ch ECONOMIA

A bordo anche il fratello Mark, l’82enne ex pilota Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen, che diventeranno rispettivamente la più anziana e il più giovane a raggiungere lo spazio.

Il volo, partito nel giorno del 52esimo anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11, segue di nove giorni quello di Richard Branson con la Virgin Galactic.

Il volo della Blue Origin di Bezos è durato complessivamente 11 minuti: l’obiettivo è raggiungere quota 106 chilometri (Branson si era fermato a 86 chilometri) per offrire ai passeggeri la possibilità di provare la sensazione dell’assenza di peso per circa 3-4 minuti

Il miliardario fondatore di Amazon Jeff Bezos è decollato dal deserto del Texas a bordo del veicolo New Shepard per il primo volo suborbitale con equipaggio della sua compagnia Blue Origin, che supererà la linea di confine tra l’atmosfera terrestre e lo spazio spianando la strada al turismo spaziale. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altre testate

Sembra passato un secolo da quando Richard Branson, a bordo della VSS Unity di Virgin Galactic, ha compiuto un volo suborbitale facendo esperienza diretta dell’assenza di gravità. A differenza dei voli con Virgin Galactic, i cui recenti biglietti sono stati venduti a 250mila dollari, non è ancora dato sapere il costo relativo a Blue Origin (FormulaPassion.it)

Un video promo esilaranteRead More L'articolo (HelpMeTech)

Cominciano a circolare le prime parole di Jeff Bezos al termine del volo sullo spazio a bordo della New Shepard di Blue Origin. Parole d’entusiasmo come facilmente prevedibile, e che precedono la conferenza stampa che dovrebbe svolgersi a breve. (Money.it)

Bezos, completato il primo volo turistico nello spazio

Il diciottenne Oliver Daemen ha condiviso il volo con l’ottanduenne Wally Funk, astronauta mancata dei tempi eroici dell’inizio dell’era spaziale quando la NASA selezionava gli aspiranti astronauti tra i piloti collaudatori che si erano formati nei ranghi militari. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un obiettivo futuristico, molto distante nel tempo. (HelpMeTech)

Jeff Bezos, l’uomo più ricco del mondo, ha completato il suo viaggio supersonico di 11 minuti a bordo della capsula spaziale, New Shepard, realizzata dalla Blue Origin, la sua società privata. Jeff Bezos è stato il primo ad uscire dalla capsula, seguito da Olivier Daemen, da Wally Funk e dal fratello Mark. (Traveller Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr