Riuscito il volo nello spazio di Jeff Bezos

Ticinonews.ch ECONOMIA

A bordo anche il fratello Mark, l’82enne ex pilota Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen, che diventeranno rispettivamente la più anziana e il più giovane a raggiungere lo spazio.

Il volo, partito nel giorno del 52esimo anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11, segue di nove giorni quello di Richard Branson con la Virgin Galactic.

Il volo della Blue Origin di Bezos è durato complessivamente 11 minuti: l’obiettivo è raggiungere quota 106 chilometri (Branson si era fermato a 86 chilometri) per offrire ai passeggeri la possibilità di provare la sensazione dell’assenza di peso per circa 3-4 minuti

Il miliardario fondatore di Amazon Jeff Bezos è decollato dal deserto del Texas a bordo del veicolo New Shepard per il primo volo suborbitale con equipaggio della sua compagnia Blue Origin, che supererà la linea di confine tra l’atmosfera terrestre e lo spazio spianando la strada al turismo spaziale. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altre testate

Jeff Bezos è stato il primo ad uscire dalla capsula, seguito da Olivier Daemen, da Wally Funk e dal fratello Mark. Jeff Bezos, l’uomo più ricco del mondo, ha completato il suo viaggio supersonico di 11 minuti a bordo della capsula spaziale, New Shepard, realizzata dalla Blue Origin, la sua società privata. (Traveller Italia)

A differenza dei voli con Virgin Galactic, i cui recenti biglietti sono stati venduti a 250mila dollari, non è ancora dato sapere il costo relativo a Blue Origin Il padre di quest’ultimo, amministratore delegato di Somerset Capital Partners, ha pagato 28 milioni di dollari per il biglietto. (FormulaPassion.it)

Un obiettivo futuristico, molto distante nel tempo. (HelpMeTech)

L'articolo Miliardari nello Spazio, Stewart fa il verso a Bezos, Branson e Musk | Promo Apple TV+HDblog. (HelpMeTech)

TG di martedì 20.07.2021. A livello puramente simbolico, il volo di Jeff Bezos è qualcosa che ci avvicina come umanità allo spazio? “Che si è trattato di un volo spaziale a tutti gli effetti, ed è qualcosa di molto coinvolgente, e anche relativamente pericoloso. (RSI.ch Informazione)

Parole d’entusiasmo come facilmente prevedibile, e che precedono la conferenza stampa che dovrebbe svolgersi a breve. Il numero uno di Amazon ha infatti parlato di “primo passo di una lunga strada”,. al termine del volo che l’ha visto viaggiare in compagnia di suo fratello Mark Bezos, dell’aviatrice Wally Funk e del diciottenne Oliver Daemen. (Money.it)