Caos scuola in Sicilia, la Regione apre ma alcuni sindaci chiudono

Caos scuola in Sicilia, la Regione apre ma alcuni sindaci chiudono
Risoluto INTERNO

«Dopo un breve rinvio, ampiamente motivato da ragioni di opportunità organizzativa e sanitaria, da domani gli studenti siciliani rientreranno in classe.

Intanto, circa duecento sindaci siciliani hanno deciso con un’ordinanza fotocopia di tenerle chiuse

“Seguirà- conclude la nota- l’invio di una circolare esplicativa per le scuole.

Almeno secondo la nota ufficiale dalla Regione Siciliana.

Scuola, domani si rientra in classe in presenza. (Risoluto)

Su altre testate

Il governo Musumeci ha dovuto adeguarsi alla linea dettata dal governo nazionale nonostante le perplessità dei dirigenti scolastici, dei sindacati e di alcune associazioni di genitori che avevano richiesto lezioni con didattica a distanza (dad). (CorrierediRagusa.it)

Riapriranno domani le scuole in Sicilia, ma in provincia di Siracusa (Cassaro esclusa) inizieranno tutti in didattica a distanza. E da domenica 9 fino a mercoledì 19 gennaio quasi l’intera provincia di Siracusa è infatti in zona arancione (sono esclusi Buccheri, Buscemi, Ferla e Cassaro). (Siracusa News)

È caos sulla riaperture delle scuole. La Regione in mattinata ha deciso di riaprire da domani, ma ogni città procede in ordine sparso. (ragusah24.it)

Scuole chiuse in Sicilia, oggi la decisione (in aggiornamento) - ScuolaInforma

L’assemblea dei sindaci ha, ancora una volta, infatti, sollecitato chiarezza di dati certi, comune per comune, e decisioni adeguate da parte delle autorità sanitarie competenti nazionali e regionali insieme alla messa in atto di tutti gli adempimenti necessari a garantire la didattica in presenza in piena sicurezza (RagusaOggi)

Una sola consapevolezza: il contagio corre e non abbiamo dati ed elementi certi sulla reale situazione epidemiologica e sanitaria C'è chi ha chiuso le scuole e chi - in applicazione di quanto deciso coralmente con Anci - solo sospeso l'attività didattica in presenza. (AgrigentoNotizie)

Scuole chiuse in Sicilia, oggi si decide. Sarà l’analisi della curva epidemiologica dei contagi da Covid a determinare la decisione finale della Regione. Alla riunione parteciperanno l’assessore alla Salute Ruggero Razza, i dirigenti dell’ufficio scolastico regionale, Gianni Puglisi per gli atenei dell’Isola, e anche una rappresentanza degli studenti. (Scuolainforma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr