Green Pass obbligatorio su treni e aerei entro fine luglio

SicurAUTO.it INTERNO

VERSO IL DECRETO SUL GREEN PASS OBBLIGATORIO. Il Consiglio dei Ministri si riunirà probabilmente la settimana prossima, martedì o mercoledì, per emanare il decreto sul Green Pass obbligatorio.

In arrivo, entro fine luglio, il Green Pass obbligatorio per accedere a treni, aerei e altri luoghi a rischio contagio.

GREEN PASS OBBLIGATORIO: DOVE E QUANDO?

Si attende il decreto del Governo. Il Governo sta seriamente pensando a un decreto per introdurre, entro fine luglio 2021, il Green Pass obbligatorio su treni, aerei e altri luoghi dove si creano affollamenti. (SicurAUTO.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Il Green pass? Oggi non vedo perché parlare di Green pass, visto che abbiamo i numeri che non sono assolutamente tali da giustificare un’iniziativa in questo senso". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con le nuove linee guida è probabile che l’Italia segua la Francia, ma non ci sono multe o sanzioni. Il governo italiano applicherà anche qui il Green Pass, seguendo le orme delle misure adottate in Francia, soprattutto perché si prevede che i giovani saranno colpiti dalla variante delta altamente contagiosa. (TGcomnews24)

Nel prossimo decreto sarà anche prevista la proroga dello stato di emergenza, che al momento termina il 31 luglio. Con il prossimo ‘decreto emergenza’ sembra ormai certo che il green pass sarà rilasciato – in linea con l’Ue – solo con la seconda dose. (ragusah24.it)

LEGGI ANCHE => Burioni plaude alla soluzione di Macron, ma Salvini attacca: “Green pass per bar e ristoranti? Si va verso il Green Pass obbligatorio anche per aerei e treni, anche se solo per le tratte a lunga percorrenza. (Periodico Italiano)

Adnkronos. Il Covid torna a colpire in Italia con maggiore forza, con la diffusione della variante delta tra le principali cause dell'aumento dei contagi, e per alcune regioni si torna a parlare del rischio zona gialla che comporterebbe regole, misure e restrizioni più dure rispetto a quelle attuali proprio nella stagione del turismo. (Yahoo Notizie)

Sull’ipotesi del green pass obbligatorio nei ristoranti al chiuso si è già espresso Franco Locatelli, coordinatore del Cts e presidente dell’Istituto superiore di sanità. Per quanto riguarda le discoteche, il Cts ha già dato parere favorevole alla riapertura solo in zona bianca, all’aperto e col green pass. (MarsicaWeb)