Affidi a Bibbiano: chiuse le indagini per 26 persone, 108 le imputazioni

Gazzetta di Parma INTERNO

I capi di imputazione contestati dalla Procura reggiana nell’atto che di solito prelude a una richiesta di rinvio a giudizio sono 108.

Sono queste le posizioni stralciate dei quattro indagati al momento dell’esecuzione delle misure cautelari del 27 giugno scorso.

Tra gli indagati è rimasto anche il sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti.

I carabinieri di Reggio Emilia hanno notificato a 26 persone l’avviso di fine indagine dell’inchiesta 'Angeli e Demonì sui presunti affidi illeciti nella Val d’Enza e che a maggio vide scattare misure cautelari. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Le motivazioni confermano quanto già detto e cioè che non vi erano i presupposti applicativi della misura cautelare", commenta l'avvocato Giovanni Tarquini, che assiste il sindaco Carletti, aggiungendo: "Mi pare per di più un elemento assai importante di valutazione critica dell'approccio accusatorio". (Fanpage.it)

Santificare chi ancora non è stato dichiarato innocente non è forse strumentalizzazione volta a salvarsi la faccia? Il deputato di Italia Viva grida allo scandalo dalle sue pagine social e indignato commenta su Facebook: "C’è bisogno di aggiungere qualcosa? (ilGiornale.it)

I carabinieri di Reggio Emilia hanno notificato a 26 persone l’avviso di fine indagine dell’inchiesta “Angeli e Demoni” sui presunti affidi illeciti nella Val d’Enza e che a maggio vide scattare misure cautelari. (L'HuffPost)