Nettuno come Saturno, il telescopio Webb mostra gli anelli (mai così nitidi) del gigante di ghiaccio

Nettuno come Saturno, il telescopio Webb mostra gli anelli (mai così nitidi) del gigante di ghiaccio
Più informazioni:

Il telescopio spaziale James Webb della Nasa mostra tutte le sue capacità fotografando Nettuno gli anelli di Nettuno come non avveniva da almeno 30 anni, catturando il gigante di ghiaccio sotto una luce completamente nuova. Foto Nasa La cosa più sorprendente nella nuova immagine di Webb è la visione nitida degli anelli del pianeta, alcuni dei quali non venivano rilevati dai tempi di Voyager 2, il primo veicolo spaziale della Nasa ad osservare Nettuno durante il suo sorvolo nel 1989. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

È l'immagine in alta definizione realizzata dal nuovo telescopio spaziale James Webb. Il più grande mai realizzato, gestito da Nasa, Agenzia spaziale europea (Esa) e agenzia spaziale canadese (Csa). (L'HuffPost)

Il telescopio spaziale James Webb ci mostra le sue capacità osservative volgendo lo sguardo verso il nostro cortile cosmico. Il 22 luglio scorso ha immortalato il più remoto dei pianeti del Sistema solare, Nettuno, regalandoci la visione più nitida degli anelli di questo peculiare pianeta dai tempi della sonda Voyager 2 della Nasa, e di sette delle sue quattordici lune (Media Inaf)

Il telescopio spaziale James Webb (JWST) ne ha fatta un’altra delle sue: ha catturato un’immagine di Nettuno in cui, più che il pianeta, a essere protagonista sono i suoi anelli. Non si vedevano così da oltre 30 anni, quando a fotografarli fu la sonda Voyager 2. (DDay.it)

E' di Nettuno l'ultima cartolina del telescopio Webb dallo spazio

21 set 2022 Non si vedevano così dai tempi del Voyager 2 del 1989. Il gigante di ghiaccio è, rispetto alla Terra, lontano 30 volte in più del Sole e orbita in una delle aree più oscure del nostro Sistema Solare (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il telescopio spaziale James Webb è riuscito ad acquisire la visione più nitida degli anelli di Nettuno da 30 anni a questa parte. (Sky Tg24 )

Il gigante di ghiaccio è uno dei pianeti più misteriosi del sistema solare. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr