Volkswagen reiventa PAC-MAN e ci si gioca in macchina

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alzi la mano chi non conosce PAC-MAN. Il gioco degli Anni '80 in cui PAC-MAN mangia i puntini in un labirinto cercando di evitare di essere catturato dai fantasmi è così popolare che Volkswagen ha pensato di reinterpretalo lanciando una versione tutta sua: PAC-MAN Championship Edition. Il principio di gioco è lo stesso, ma una volta mangiati tutti i punti inizia il livello successivo. Le icone dei punti bonus e dei pallini di energia sono state ridisegnate e vengono assegnati più punti se si toccano le sagome delle iconiche Volkswagen Beetle, Bus e Golf IV R32, marchi come GTI, GTX o R e cerchi Volkswagen. (Motor1.com Italia)
Su altri media
Volkswagen ha annunciato una curiosa novità per il suo sistema di infotainment a bordo ovvero la possibilità di giocare al titolo Pac-Man Championship Edition in esclusiva sui 300.000 veicoli compatibili situati in tutto il territorio europeo, Italia compresa. (Wired)
PAC-MAN arriva sulle auto Volkswagen: i clienti della Casa tedesca hanno la possibilità di giocare al titolo dal display dell'infotainment della propria vettura Volkswagen ha annunciato un importante aggiornamento della sua offerta di contenuti digitali: su modelli selezionati, infatti, c’è ora la possibilità di giocare a PAC-MAN Championship Edition direttamente dal display del sistema di infotainment della vettura e utilizzando come controller il proprio smartphone. (Virgilio)
L'iniziativa rappresenta una novità assoluta per la casa automobilistica tedesca che, grazie alla collaborazione con N-Dream e Bandai Namco Entertainment Inc, propone un'esperienza di gioco classica ma rivisitata in chiave moderna. (DMove)

Questa operazione, frutto della partnership con Bandai Namco e AirConsole, porta l’esperienza videoludica direttamente all’interno dell’abitacolo delle Volkswagen, trasformando le auto in veri e propri centri di divertimento. (ClubAlfa.it)
La collaborazione tra Volkswagen, Bandai Namco e AirConsole ha portato una delle icone degli anni ’80 a bordo dei modelli ID e di altre auto selezionate, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente grazie all’integrazione con l’illuminazione ambientale dinamica e, sui modelli compatibili, anche con il sistema ID. (Automoto.it)
Volkswagen rivoluziona l'intrattenimento a bordo grazie a una partnership con Bandai Namco e AirConsole, portando il leggendario videogioco PAC-MAN Championship Edition nei sistemi infotainment di oltre 300.000 veicoli in Europa. (auto.it)