Vaccini agli Over 80, la classifica delle Regioni: per Calabria e Sicilia retrocessione diretta [GRAFICA]

Vaccini agli Over 80, la classifica delle Regioni: per Calabria e Sicilia retrocessione diretta [GRAFICA]
Stretto web INTERNO

In Calabria sono ancora 50 mila gli anziani in attesa della prima dose, mentre in Sicilia oltre 120 mila.

L’Italia sta cominciando a viaggiare in maniera più veloce, come dimostra il superamento delle 500 mila somministrazioni nei giorni scorsi

Diverso è il discorso per la fascia 60-69 anni: con il 38,6% e il 36,2%, Calabria e Sicilia sono rispettivamente ottava e nona.

Ci sono Regioni come il Lazio che a breve inizieranno le vaccinazioni per i 55enni, altre invece come Calabria, Sicilia, Campania e Sardegna che devono completare le fasce d’età più a rischio. (Stretto web)

Ne parlano anche altri media

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 428 (20 ricoverati, 408 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.613 (4.532 guariti, 81 deceduti) Cinque i morti, invariato il numero complessivo dei ricoveri: 40 in Terapia intensiva (+1) ma 439 nei reparti Covid (-1). (Zoom24.it)

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.465 (95 in reparto all’Azienda ospedaliera di Reggio Calabria; 29 in reparto al presidio ospedaliero di Gioia Tauro; 9 in terapia intensiva; 9 in reparto al presidio ospedaliero di Melito; 2.323 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 18.288 (17.999 guariti, 289 deceduti). (CatanzaroInforma)

Sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio delle persone che la stimavano ed hanno avuto la fortuna di frequentarla e apprezzare il suo splendido sorriso La donna era impegnata nel volontariato ed era un’assistente sociale, svolgeva il suo servizio in carcere ed era sempre al fianco delle persone più in difficoltà: la notizia tragica ha sconvolto anche la comunità dello scoutismo reggino, di cui per tanti anni è stata parte attiva e centrale. (Stretto web)

Coronavirus, oggi al GOM di Reggio Calabria morti 71enne e 87enne: avevano entrambi gravi malattie precedenti al contagio

Sono, inoltre, limitate a non più del 50% della popolazione studentesca le attività scolastiche e didattiche in presenza della scuola secondaria di secondo grado. Ai non residenti è consentito l’attraversamento del territorio comunale di Belvedere Spinello “senza possibilità di sosta”. (Orizzonte Scuola)

L’email, il cui oggetto dovrà indicare espressamente "Richiesta Numero Tessera Sanitaria", va inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. Lo rendono noto dalla Protezione Civile (Il Lametino)

In seguito a 8 ricoveri, sono 106 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati al G. Nelle ultime ventiquattro ore sono stati 193 i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr