Scoperto il perché dell’effetto benefico dei broccoli contro i tumori

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Una svolta nell’ambito della salute. La scienza ha scoperto il perché dell’ effetto benefico dei broccoli contro i tumori. Il merito è dello studio di un gruppo di ricercatori guidati dallo scienziato italiano Pier Paolo Pandolfi, da tempo negli Usa. Il broccolo contiene infatti una molecola in… (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Nei broccoli e in altre verdure simili c'è una proteina che potrebbe entrare a far parte delle armi anticancro: infatti uno studio guidato dall'italiano Pier Paolo Pandolfi, direttore... (Il Gazzettino)

Questi vegetali così come i cavoli, le rape e i cavoletti di Bruxelles, sono dei veri alleati nella lotta che contrappone la comunità scientifica ad una delle malattie… (Fidelity News)

Scoperta un'arma contro il cancro nei broccoli: vediamo di cosa si tratta e come agisce. (Notizie Ora)

Un nuovo studio italiano pubblicato sulla rivista ‘Science’ dimostra come questi ortaggi contribuiscano ad allontanare il rischio di sviluppare un cancro (Today)

Nei broccoli e in altre verdure simili c'è una proteina che potrebbe entrare a far parte delle armi anticancro: infatti uno studio guidato dall'italiano Pier Paolo Pandolfi, direttore... (Leggo.it)

Un composto biochimico contenuto nei broccoli bloccherebbe l'enzima WWP1, una sorta di molecola "cattiva" che spegne il gene PTEN e permette... (Ohga!)