Recapiti anche di sera e scooter ecologici: ecco i super-postini

La Stampa ECONOMIA

Poste Italiane si rifà il look e ieri ha scelto il salotto di piazza Vittorio per presentare i nuovi mezzi e le nuove divise dei portalettere.

È un grande investimento umano perché l'azienda è in profonda trasformazione e c'è bisogno di nuove e giovani risorse».

«I nuovi mezzi – spiega ancora Marocchi - saranno utilizzati per il recapito a Torino e in tutta la provincia e contribuiranno ad abbattere in modo significativo le emissioni di Co2.

«Alla fine, tra lo scorso anno e il 2020 avremo regolarizzato con contratti a tempo determinato circa 450 addetti – evidenzia ancora Marocchi -. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

In provincia ce ne sono due, uno a Sanremo, di Poste, un altro a Imperia, di Amazon”. Il ‘portalettere a domicilio’ è stato introdotto anche in 3 piccoli Comuni nelle colline imperiesi: Costarainera, Diano Arentino e Terzorio. (ImperiaNews.it)

I nuovi mezzi saranno utilizzati per il recapito in provincia di Sassari e contribuiranno ad abbattere in modo significativo le emissioni di CO2. Oltre ai 5 nuovi motocicli, il parco mezzi dei Centri di Sassari e Olbia è completato da 34 automezzi e 73 motomezzi. (Sassari Oggi)

I volumi gestiti ogni giorno dal centro di via Nenni comprendono 4.000 oggetti di posta, 850 pacchi e 2300 chili di corrispondenza ordinaria. Lo scorso anno sono stati assunti con contratto a tempo indeterminato 68 portalettere. (La Gazzetta di Mantova)

Quello che si configura come un vero e proprio servizio a domicilio rientra nel programma che Poste Italiane ha adottato per ribadire la sua vicinanza alla clientela e alle esigenze del territorio. Le due, fotografate davanti ai nuovi scooter sfoggiano le divise che Poste ha messo a disposizione per il personale. (SanremoNews.it)