Roma, il 13 che Fonseca non avrebbe mai voluto: quanti punti buttati per gli errori

Roma, il 13 che Fonseca non avrebbe mai voluto: quanti punti buttati per gli errori
La Gazzetta dello Sport La Gazzetta dello Sport (Sport)

E’ il numero di gol che i giallorossi hanno regalato in questo campionato, così tanti (ben 21 dei 38 subiti, per una percentuale totale del 55,3%) che a pensarci vengono quasi i brividi.

E la bilancia finale parla addirittura di 13 punti persi strada facendo, il che vorrebbe dire che con quel bottino lì la Roma sarebbe in piena zona Champions, con 61 punti in cassaforte.

Se ne è parlato anche su altri media

Ne nascono errori individuali e uno squilibrio tattico evidente causato pure dalle scelte (iniziali o in corsa) di Fonseca. Nelle 22 partite stagionali in cui il bosniaco non ha trovato il gol, sono arrivati 8 pareggi e 7 sconfitte. (ForzaRoma.info)

Il mister giallorosso sale sul banco degli imputati dopo la sconfitta rimediata a San Siro: un 2-0 che fa male, soprattutto perché i capitolini vedono sempre più lontana la qualificazione alla prossima Champions League (TUTTO mercato WEB)

Quella che il club sta vivendo è la peggior stagione dell’era Pallotta. Si apre con questo titolo l’edizione odierna de “Il Messaggero” (U. Trani) nella sezione Sport. (Giallorossi.net)

Va detto che l’esperimento funziona a metà considerate le condizioni di alcuni over 30 della Roma come Pastore, Perotti, lo stesso Mkhitaryan. Poi è arrivato Baldini…. Sudditanza delle big. C’è un dato che più di altri evidenzia le difficoltà di Fonseca nelle arrampicate difficili. (ForzaRoma.info)

Perciò al portoghese è stato chiesto anche un’altra cosa: coraggio. L’impressione è che, a dispetto di quanto si poteva vedere, alla Roma privilegino la prima strada, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport. (ForzaRoma.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr