Biden alla Nato: Cina e Russia i nostri nemici. Gli europei (Germania e Francia) non concordano

PRP Channel ESTERI

Biden alla Nato: Cina e Russia i nostri nemici

Il Capo della Casa Bianca ha però voluto subito fissare i paletti della sua politica estera con l’Europa: “gli avversari di oggi sono Cina e Russia“.

Un colpo di spugna all’idea della NATO parassita degli Usa che si era fatto ed aveva poi esternato pubblicamente il suo predecessore Donald Trump.

Biden in sostanza starebbe evocando lo spettro di una nuova Guerra fredda sotto la bandiera della difesa delle democrazia: “La democrazia deve prevalere. (PRP Channel)

Ne parlano anche altri giornali

Biden tuonacontro Mosca: “E’ una minaccia per le nostre democrazie”. L’America è tornata e l’alleanza transatlantica è tornata”, è il messaggio che Joe Biden ha consegnato nelle mani dei leader del G7. (Imola Oggi)

augusto_amato : Il G7 stanzia 7,5 mld per i vaccini ai Paesi poveri - Politica - ANSA - pippopluto_57 : Il G7 stanzia 7,5 mld per i vaccini ai Paesi poveri - RMagazine1 : Il G7 stanzia 7,5 mld per i vaccini ai Paesi poveri - palermomaniait : Paesi poveri, il G7 stanzia 7,5 mld per il fondo vaccini - - EmMicucci : #Draghi #Scuola Attenzione agli istituti tecnici. (Zazoom Blog)

EOLICO OFFSHORE MAI DECOLLATO VERAMENTE NEGLI USA. Negli Stati Uniti, l’eolico offshore non è davvero mai decollato, con solo due piccoli parchi in funzione con meno di 50 megawatt (MW) di capacità combinata. (Startmag Web magazine)

EOLICO OFFSHORE MAI DECOLLATO VERAMENTE NEGLI USA. Negli Stati Uniti, l’eolico offshore non è davvero mai decollato, con solo due piccoli parchi in funzione con meno di 50 megawatt (MW) di capacità combinata. (Startmag Web magazine)

Il presidente Usa, Joe Biden, ha messo sul piatto 4 miliardi di dollari, la metà dei quali versati subito. Alla fine delle sessioni di lavoro è stata adottata una dichiarazione congiunta che richiama i principali temi dell'agenda G7: salute globale, partnership con l'Africa e sostegno ai Paesi più vulnerabili, climate change, tassazione e commercio internazionali. (Notizie - MSN Italia)

Ravvedimenti dopo le figuracce con Maduro in America Latina o politica del “Giardino di casa” come alcuni suoi predecessori in America Latina? Con questo dossier proviamo a cercare di capire dove porterà il mondo, nei prossimi quattro anni, la Casa Bianca (L'agone)