Ferrari Daytona SP3 è già sold out

E la Daytona SP3 è senza dubbio un’auto che trasuda personalità

Nel giro di 48 ore, dunque, la Daytona SP3 è già un progetto concluso, non solo in termini di progettazione, ma anche di vendite: ed è la prova che le serie speciali, di qualsiasi marchio premium, vanno a ruba.

Le ulteriori 100 vetture sono state vendute a collezionisti ‘selezionati’ tra quelli che avevano palesato interesse per l’auto. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Spinta dal V12 più potente di sempre, capace di erogare 840 CV a 9.500 giri/min e di bruciare lo 0-100 in soli 2,85 secondi, la vettura del marchio italiano si ispira al mondo degli Sport Prototipi con linee decise e sensuali e con soluzioni aerodinamiche uniche nel loro genere. (FormulaPassion.it)

La 330 P3/4, la 330 P4 e la 412 P sfilarono in parata alla bandiera a scacchi in casa degli storici rivali della Ford, rappresentavano altrettante evoluzioni della 330 P3. La nuova Ferrari Daytona SP3 strizza l’occhio a quella leggendaria tripletta e sottolinea l’intento di rendere omaggio agli Sport Prototipi Ferrari (Virgilio Motori)

Se si sta lavorando su un progetto Icona è giusto prendere ispirazione dal passato, ma senza perdere di vista la visione complessiva. La bellissima Daytona SP3 non è un punto di arrivo, per Ferrari. (FormulaPassion.it)

LEGGI ANCHE > > > Volkswagen Polo in promozione: offerte e prezzi a novembre 2021. Design e prezzo. Sebbene sia ispirata ad un’auto di oltre cinquanta anni fa, il design è profondamente moderno e originale. (AutoMotoriNews)

Ma la nuova Daytona SP3 non è soltanto prestazioni: a rubare la scena è anche il suo design affascinante. Progettare una Ferrari è sempre difficilissimo, ma per la Daytona SP3 abbiamo avuto l’opportunità di ragionare al contrario, partendo dal design (FormulaPassion.it)

Ferrari Daytona SP3: un renderista ipotizza in render come sarebbe la versione XX. Secondo quanto affermato dal cavallino rampante, la Ferrari Daytona SP3 impiega solo 2,85 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 7,4 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è di 340 km/h. (ClubAlfa.it)