Bimbo morto a Marsa Alam: «Tumore al cervello». La famiglia: «Mai sospettato niente del genere»

Bimbo morto a Marsa Alam: «Tumore al cervello». La famiglia: «Mai sospettato niente del genere»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Mattia Cossettini è morto per complicazioni causate da un tumore cerebrale. Una patologia della quale i genitori del piccolo di 9 anni, non erano assolutamente a conoscenza. Prende la pista della disgrazia il caso del bambino friulano morto nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio scorso mentre era in vacanza con i genitori in un villaggio turistico di Marsa Alam, in Egitto, dove erano arrivati il 2 gennaio. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Ora la direzione delle questioni sanitarie del Mar Rosso fa sapere che «il decesso è stato causato da complicazioni di un tumore celebrale di cui il bambino soffriva già prima di recarsi in Egitto, oltre a un'infezione da polmonite batterica, che ha portato a un arresto cardiaco». (La Stampa)

Morto nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio scorso mentre era in un villaggio turistico in Egitto, sembrerebbe che Mattia "soffriva già prima di recarsi in Egitto" della patologia. A rendere note le cause della morte del bimbo di 9 anni morto in vacanza a Marsa Alam, la "Direzione delle questioni sanitarie del Mar Rosso" attraverso un messaggio postato sul proprio profilo Facebook. (Liberoquotidiano.it)

Il dramma in vacanza. Prende la pista della disgrazia il caso del bambino friulano morto nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio scorso mentre era in vacanza con i genitori in un villaggio turistico di Marsa Alam, in Egitto, dove erano arrivati il 2 gennaio 2025. (leggo.it)

Mattia Cossettini, il bimbo di 9 anni morto durante la vacanza a Marsa Alam "aveva un tumore al cervello"

La nota è stata pubblicata dalla Direzione delle Questioni Sanitarie nel Governatorato del Mar Rosso. (Fanpage.it)

Attraverso un comunicato diffuso sui social, le autorità sanitarie locali hanno spiegato che la tragedia è stata causata da una combinazione di complicazioni legate a un tumore cerebrale preesistente, da cui il piccolo era già affetto prima del viaggio, e da una grave infezione polmonare di natura batterica. (Friuli Oggi)

Sarebbe morto per un "tumore cerebrale preesistente all'arrivo in Egitto che è stato aggravato da un'infezione batterica da polmonite" Mattia Cossettini, il bambino italiano di 9 anni deceduto mentre era in vacanza con i genitori e il fratellino a Marsa Alam (Today.it)