Come funziona e perché scegliere il riscaldamento a pavimento

QuiFinanza ECONOMIA

Il riscaldamento a pavimento è una scelta sempre più popolare per le nuove abitazioni, perché si adatta perfettamente all'obiettivo di ottimizzare le prestazioni energetiche e migliorare la sostenibilità ambientale. Il riscaldamento a pavimento è un sistema efficiente che consente di risparmiare energia e denaro, oltre che di contribuire alla tutela dell'ambiente. I vantaggi dei sistemi di riscaldamento a pavimento sono molteplici, ma esistono anche alcune limitazioni. (QuiFinanza)

Su altri media

Il cosiddetto sistema ibrido costituito da pompa di calore e caldaia a condensazione è costituito da due generatori di calore che sfruttano in modo intelligente tipi diversi di alimentazione con l’obiettivo di ottimizzare i consumi. (PgCasa)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: L’uso dell’aria condizionata va limitato il più possibile perché comporta spese in bolletta enormi. Tranne in questo caso, che ci farà risparmiare enormemente. Come dobbiamo fare per non ricevere bollette della luce mostruose sia in estate che in inverno. (INRAN)

Riscaldare la casa spendendo meno, ma come? Se lo stanno chiedendo gli italiani da settimane, mentre si avvicina uno degli inverni più caldi che abbiamo conosciuto, almeno sul fronte dei prezzi del gas. (Donna Moderna)

Tra i metodi di riscaldamento senza gas più conosciuti ci sono i convettori anche nella variante stufe elettriche da esterno, le stufe a petrolio, le stufe a legna. Con il prezzo dell’energia salito alle stelle sono in tanti coloro che si chiedono come riscaldare la casa senza usare il gas. (DesignMag)

Gli impianti domestici di riscaldamento a gpl sono piuttosto diffusi perché hanno diversi benefici e vantaggi. Non esiste una rete di distribuzione per il gpl ma ogni abitazione deve avere il suo serbatoio che va ricaricato periodicamente in base alle esigenze. (CentoTorri)

In questo periodo, le cose fondamentali, quelle che probabilmente davamo per scontato, non sembrano essere più così scontate. La società e le vicissitudini odierne ci spingono sempre di più a fare attenzione agli sprechi ed ai consumi, soprattutto per ciò che riguarda il consumo di gas e dell’elettricità. (Orizzontenergia)