Chiamate pubblicitarie sul cellulare, come bloccarle: la nuova norma per il Registro delle opposizioni

Chiamate pubblicitarie sul cellulare, come bloccarle: la nuova norma per il Registro delle opposizioni
Blitz quotidiano ECONOMIA

Niente più telefonate pubblicitarie sul cellulare per chi si iscrive al Registro delle opposizioni.

Il Registro delle opposizioni, lo ricordiamo, è un servizio gratuito dove chiunque può iscriversi per decidere di non ricevere più telefonate pubblicitarie.

Come funziona il Registro delle opposizioni. Chiunque può iscriversi al Registro delle opposizioni compilando un modulo su Internet, via telefono al numero verde 800 265 265, con una mail a [email protected] (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Niente più telefonate sul cellulare a scopi pubblicitari per gli utenti che non vogliono riceverle. Il nuovo regolamento – secondo quanto dichiarato dal Viceministro dello Sviluppo economico Gilberto Pichetto Fratin, durante un’audizione in Commissione Parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori – entrerà in vigore già nelle prossime settimane. (Soverato Web)

Stop al telemarketing selvaggio: arriva la norma che blocca le chiamate promozionali anche per i cellulari

«Gli operatori che svolgono telemarketing con queste modalità avranno ora l'obbligo (prima assente) di consultare preventivamente tale registro», aggiunge. Tutto ciò, dunque, dovrebbe permettere la tutela dei cittadini che, una volta inserito nel registro il loro numero di cellulare, non riceveranno più chiamate promozionali (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr