Un femminicidio ogni tre giorni: politica compatta da Pastorino a Rosson

Un femminicidio ogni tre giorni: politica compatta da Pastorino a Rosson
Città della Spezia INTERNO

Noi stessi oggi rinnoviamo un impegno nei confronti della società che siamo chiamati a rispettare ogni giorno, al fianco delle donne e per il rispetto di ciascuno”.

Così in una nota il vicesindaco di Sarzana Costantino Eretta (Lega) ha commentato la ricorrenza della giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Si tratta di un’ottima iniziativa per tenere alta l’attenzione sulla violenza contro le donne tutti i giorni dell’anno, non soltanto il 25 novembre”. (Città della Spezia)

Se ne è parlato anche su altri media

La panchina rossa scoperta oggi a Milano, fa sapere infine Stefanini, è “la terza che inauguriamo come Gruppo Unipol, dopo quelle di Bologna” Il tema della lotta alla violenza sulle donne va affrontato “con grande determinazione, serietà e impegno”. (LaPresse)

Oggi la la giornata contro la violenza sulle donne. (MilanNews24.com)

Parla di «numeri intollerabili», il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra oggi, 25 novembre. (Romasette.it)

“Panchine Rosse”; l’arredo urbano con un messaggio

Lo annuncia "Non una di meno" spiegando che la manifestazione partirà alle 14 da piazza della Repubblica per concludersi in piazza San Giovanni. Il 27 novembre “la marea femminista e transfemminista” ritorna in piazza per il corteo nazionale a Roma. (Radio Colonna)

A breve, sempre all’interno del progetto Panchine Rosse, in città ne verranno installate altre due, in un parco pubblico e in una scuola. (Sardegna Reporter)

25 novembre 2021 a. a. a. Roma, 25 nov (Adnkronos) - "Questa Giornata impone di confrontarci, ogni anno, con numeri intollerabili che testimoniano una continua, diffusa e ancora inestirpabile violenza contro le donne. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr