Auto elettriche: colonnine e diffusione, confronto Italia-Ue

ClubAlfa.it ECONOMIA

I quali, per fortuna vivi e vegeti, chiedono auto e incentivi per macchine elettriche, ibride plug-in, ma anche termiche poco inquinanti di ogni tipo: benzina, diesel, ibridi non ricaricabili, gas

Auto elettriche: quale diffusione. Includendo elettriche e ibride plug-in, ossia auto alla spina EV e PHEV, l’Italia è rispettivamente al 10,2% e 9,9%: a metà strada rispetto al 18% e 22% degli altri quattro mercati maggiori europei. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Molti comuni dell’hinterland, infatti, hanno provveduto ad autorizzarne l’installazione in punti strategici, in modo da essere d’aiuto ai residenti. Quest’alternativa è decisamente praticabile: la Lombardia è infatti la regione con più punti di ricarica in Italia (Autosprint.it)

E ancora: 0-20 g/km CO2 senza rottamazione: 4.000 euro; 0-20 g/km CO2 con rottamazione: 6.000 euro. Inoltre ha anche ridotto la cifra massima scesa ora a 6 mila euro per l’acquisto di auto a basse emissioni. (Vesuvius.it)

Ora più che mai è necessario andare a creare una rete capillare su tutto il territorio, di infrastrutture di ricarica per auto elettriche. Ma qual è la situazione sul nostro territorio in merito alle infrastrutture delegate alla ricarica delle auto elettriche? (MenteFinanziaria.it)

Così, occorre fare molta attenzione alla bufala bonus di 10.000 euro a chi compra un’elettrica o una ricaricabile. Per non parlare dei 100 milioni di bonus auto termiche: benzina, diesel, gas, ibridi non alla spina. (ClubAlfa.it)

Qui la situazione è meno pressante, e i fondi potrebbero durare ancora qualche settimana. Significa che tutti gli incentivi relativi alle auto elettriche e a quelle plug-in si sono esauriti, per altro in un attimo. (FormulaPassion.it)

Auto e colonnine elettriche, è boom di incentivi Terminati in 3 giorni i nuovi stanziamenti, ma ne arriveranno altri. 745 Letture Cronaca. Rifinanziati a settembre ma subito polverizzati gli incentivi per le auto auto elettriche e ibride plug-in, delle fasce di CO2 0-20 g/km e 21-60 g/km. (Senigallia Notizie)