Finito l’effetto incentivi, giù il mercato dell’auto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’effetto incentivi sul mercato dell’auto è finito. Dopo la crescita del 15% a giugno e del 4,7% a luglio, le immatricolazioni sono in calo del 13,4% nel mese di agosto, anche a causa delle due giornate lavorative in meno rispetto a un anno fa. Il risultato dei primi otto mesi dell’anno resta comunque positivo, a quota 1.080.447, in crescita del 3,8% sull’analogo periodo del 2023. Pesante la flessione di Stellantis: il Gruppo guidato da Carlos Tavares ad agosto ha immatricolato 17.132, il 32,4% in meno dello stesso mese del 2023. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Apocalisse auto elettrica in Italia ad agosto 2024: solo 2.410 vetture full electric, in calo del 40,6% rispetto ad agosto 2023, con una quota di mercato pari al 3,5% (dal 5,1% di agosto 2023). Crollo pazzesco e senza fine, perché senza ecobonus statali queste macchine care come il fuoco non se le fila nessuno. (Motorisumotori.it)
L’effetto incentivi, che aveva portato le immatricolazioni a crescere del 15% in giugno e del 4,7% in luglio, pare essersi completamente dissolto con un risultato che, rispetto ai livelli ante-crisi, cioè rispetto ad agosto 2019, accusa una contrazione di ben il 22,5%. (Agipress)
Il mercato italiano delle auto elettriche rallenta ad agosto. Il mese scorso sono state immatricolate in Italia 2.410 vetture full electric, in calo del 40,6% rispetto ad agosto 2023, con una quota di mercato pari al 3,5% (dal 5,1% di agosto 2023). (business24tv.it)
L’effetto incentivi, che aveva portato le immatricolazioni a crescere del 15% in giugno e del 4,7% in luglio, pare essersi completamente dissolto con un risultato che, rispetto ai livelli ante-crisi, cioè rispetto ad agosto 2019, accusa una contrazione di ben il 22,5%. (QN Motori)
Frenata Bev. Le elettriche, dopo il +118% di giugno e il +4% di luglio, calano del 36,1%, pari a una quota di mercato del 3,8% (5% un anno fa). (Quattroruote)
E il marchio Fiat esce dal podio, battuta anche da Dacia Molto male le elettriche: soltanto 2.400 auto vendute. (Milano Finanza)