Ferrari, Elkann: "Sempre più concentrati sulla dimensione sportiva"

Sky Sport ECONOMIA

Ferrari, nel trimestre raddoppiate consegne e ricavi La Ferrari ha consegnato nel secondo trimestre 2021 2.685 auto, quasi il doppio rispetto all'anno precedente e in crescita dello 0,5% rispetto allo stesso periodo del 2019.

I ricavi netti del periodo sono pari a 1.035 milioni, quasi raddoppiati rispetto all'anno precedente e in aumento del 5,2% rispetto allo stesso periodo del 2019.

"Questo eccellente secondo trimestre conferma la forza di Ferrari e del suo modello di business senza eguali – ha spiegato Elkann -

Parola di John Elkann, presidente e amministratore delegato di Ferrari. (Sky Sport)

Su altri giornali

A questo proposito, sostiene Elkann, Sainz e Leclerc si stanno comportando bene: “In Formula 1 la nostra giovane ed entusiasmante coppia di piloti ha portato nuova energia all’intera squadra“. L’obiettivo è vincere. (AutoMotoriNews)

Elkann si è spinto anche oltre: «Penso che nel decennio 2030-2040 avremo molte più scelte, e questo comprende anche l'idrogeno». È da più di un mese che si discuteva sul rifinanziamento dei bonus (350 milioni con o senza rottamazione), puntualmente decollato proprio ieri. (ilGiornale.it)

Nel secondo trimestre del 2021 Ferrari ha consegnato 2.685 modelli, dai 1.389 miliardi dello stesso periodo del 2020. conti della Ferrari accelerano nel secondo trimestre del 2021 e permettono alla casa di Maranello di migliorare, dal punto di vista finanziario, le proprie previsioni sull’andamento dell’intero anno. (la Repubblica)

Il manager cinquantaduenne è stato scelto dal board di Ferrari anche in funzione della sua esperienza nel campo high-tech, una figura che possa dunque accompagnare il Cavallino in questo percorso verso il futuro. (FormulaPassion.it)

Ferrari SF90 Assetto Fiorano prova in pista. Risultati migliori del 2019. Intanto, il presente di Ferrari è piuttosto roseo. Positivo anche il confronto col 2019 con un +0,5%, una vera rarità tra tutti i marchi di auto, ancora alle prese con le conseguenze della pandemia (Motor1 Italia)

Ogni Ferrari che presentiamo definisce nuovi standard di innovazione, bellezza e unicità, le fondamenta del vero lusso. “Questo eccellente secondo trimestre conferma la forza della Ferrari e del suo modello di business senza eguali. (FormulaPassion.it)