Covid: riconoscimento UE dei certificati Covid di paesi terzi non implica riconoscimento dei vaccini

Sputnik Italia ESTERI

La Commissione europea ha annunciato lunedì scorso di aver concordato il riconoscimento reciproco dei certificati elettronici del coronavirus con il Vaticano e San Marino. Allo stesso tempo, la decisione distribuita dalla CE rileva che la Repubblica di San Marino ha informato la commissione che sta vaccinando i residenti con i farmaci Comirnaty, Moderna, Vaxzevria, Janssen e Sputnik V."La decisione della Commissione Europea di riconoscere l'equivalenza dei certificati COVID (con i paesi terzi, ndr) non significa il riconoscimento di alcun vaccino. (Sputnik Italia)

Su altri giornali

he EU Commission recognizes San Marino vaccination certificate. Il documento mostra che il suo titolare è stato completamente vaccinato, ha un risultato negativo del test o si è recentemente ripreso dal coronavirus (L'AntiDiplomatico)

Novità, intanto, per i sammarinesi vaccinati Sputnik, in vista delle possibili limitazioni – in Italia – a partire dal 6 agosto. I casi attivi salgono dunque a 70 – 4 sono seguiti fuori territorio -; 36 anni l'età media dei contagiati. (San Marino Rtv)

Ecco tutti i numeri della pandemia da coronavirus a San Marino: 5.018 guarigioni, 90 decessi e 5.178 casi rilevati Dimesso anche il paziente che era ricoverato è stato dimesso, con l'ospedale che è così tornato Covid-free. (Libertas San Marino)

San Marino era solito fare la storia per tutte le ragioni sbagliate, ma ha stabilito un record per festeggiare sabato. San Marino ha segnato la porta inviolata nelle ultime 148 partite. San Marino ha ormai mantenuto due reti inviolate nelle due precedenti partite, tanto quanto nelle prime 150 gare ufficialiDurante le quali ha subito 147 sconfitte e ha subito 669 gol. (La Tribuna Sammarinese)

Occorre ricordare che ogni paese determina le regole di utilizzo del green pass all’interno del proprio territorio, riconoscendo o meno determinate vaccinazioni anti-Covid o anche le dosi necessarie (l’Italia per esempio consente l’emissione del green pass anche a chi ha effettuato una sola vaccinazione). (Tribunapoliticaweb SM)

È quanto affermato dal presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, nel corso della conferenza stampa – avvenuta questa mattina nella Cittadella “Santelli” di Catanzaro – durante la quale sono stati presentati i risultati relativi alla spesa dei fondi europei. (Corriere di Lamezia)