Famiglie lgbt, Sala: se parlamento si muove, riprendo firme

Tiscali Notizie INTERNO

Milano, 18 mar. Se il Parlamento inizierà a muoversi sul tema dei diritti delle famiglie omogenitoriali, il sindaco di Milano Giuseppe Sala è pronto a riprendere a firmare le trascrizioni dei certificati di nascita, interrotte la scorsa settimana a seguito della circolare del Viminale in materia."Voglio che si avvii almeno un dibattito in Parlamento", ha detto Sala a margine della manifestazione in piazza della Scala a Milano. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Accorato e intenso l’intervento di Alessia Crocini, presidente di Famiglie Arcobaleno, che dal palco di piazza della Scala ha rivolto un appello a tutte le persone radunate, affinché restino vigili e stiano dalla parte dei bambini e delle bambine dei loro nuclei familiari. (Gaypost.it)

Oggi è scesa in piazza della Scala a Milano insieme a migliaia di persone per protestare contro lo stop alle trascrizioni dei figli delle coppie omogenitoriali voluto dal governo. “Siamo arrabbiate. (Il Fatto Quotidiano)

Famiglie arcobaleno, Schlein: "Pronta legge per Parlamento" 18 marzo 2023 (Il Sole 24 ORE)

La manifestazione arcobaleno a Milano ha riunito tutti coloro che in questo momento sostengono l'urgenza di darsi da fare a favore della galassia Lgbt, ritenuta una priorità non più procrastinabile su cui il governo di centrodestra è stato invitato a intervenire. (ilGiornale.it)

All'evento anche la neosegretaria del Partito democratico Elly Schlein, che ha detto: "Ci stiamo già muovendo e c'è qui anche Alessandro Zan per portare avanti anche in Parlamento le aspettative che sono emerse dalla piazza. (Liberoquotidiano.it)

Piazza della Scala si colora di bandiere per “Giù le mani dai nostri figli e dalle nostre figlie”, il presidio contro lo stop alla trascrizione degli atti di nascita dei figli di coppie omogenitoriali. (Il Fatto Quotidiano)