Spostamenti fra Regioni, divieto per altri 30 giorni | Ogliastra

vistanet INTERNO

Proroga di 30 giorni del divieto di mobilità tra Regioni, che scade il 25 febbraio.

Il Governo ha confermato le deroghe già previste: si può uscire dalla Regione soltanto per motivi di salute, comprovate esigenze di lavoro, casi di necessità e rientro al domicilio.

Il nuovo divieto sarà in vigore dal 26 febbraio al 27 marzo

Al termine del Consiglio dei ministri è stato firmato il decreto, il primo atto legislativo dell’esecutivo guidato da Mario Draghi (vistanet)

Su altre testate

Prima della riunione tra le Regioni, le Province autonome e l'Anci con Mariastella Gelmini e Roberto Speranza, era stata messa a punto una bozza contenente le proposte per il prossimo futuro in materia di contenimento e convivenza con il coronavirus. (ilGiornale.it)

«Possiamo e vogliamo chiedervi di partecipare a un processo decisionale che dovrà essere tempestivo, essere snello, ma che non potrà calare sulle vostre teste». Con la Gelmini c’è più attenzione alle ripercussioni su imprese e famiglie, mentre Speranza ha continuato lanciare l’allarme per le varianti». (Il Messaggero Veneto)

Lo ha affermato il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga a commento dell’esito del vertice Governo-Regioni sulle misure anticovid Questi ultimi hanno dato un sostanziale ok alla proroga della mobilita’ tra Regioni per altri 30 giorni, che sarà domani decisa dal Consiglio dei ministri. (Nordest24.it)

Vertice serale in videoconferenza tra i ministri italiani Speranza e Gelmini e i governatori delle Regioni. Una proroga, che scade il 25 febbraio, anticipata dalla ministra Mariastella Gelmini ai governatori. (Corriere del Ticino)

Il nuovo governo apre alle Regioni cercando un dialogo quanto più condiviso sulle future decisioni relative alla gestione dell’emergenza. E’ questa, secondo Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, la richiesta principale che dai territori arriva al governo. (Corriere della Calabria)

Il Consiglio dei ministri si occuperà solo della proroga del divieto di mobilità tra le Regioni, ha precisato la ministra. Vertice serale in videoconferenza, ieri, tra i ministri Speranza e Gelmini e i governatori. (l'Adige)