IL VIDEO. In Ucraina la camicia ricamata, talismano per soldati e non solo

il Dolomiti ESTERI

La camicia tipica ricamata è considerata un talismano contro tutto il male che può accadere nella vita umana.

(askanews) - DNA ucraino cucito a punto croce, su una camicia talismano per i soldati.

Milano, 19 mag.

Qualcosa che in guerra ovviamente ha ancora più significato

Il 19 maggio, l'Ucraina celebra la Giornata del ricamo, ma non si tratta di una festa collaterale: unisce tutti gli ucraini ed è progettata per preservare le tradizioni. (il Dolomiti)

Su altre testate

La camicia tipica ricamata è considerata un talismano contro tutto il male che può accadere nella vita umana Tanto più importante dopo che il Paese è stato invaso ed è in guerra con la Russia. (Il Sole 24 ORE)

Anche a Pineto, quindi, gli ucraini hanno indossato la Vyshyvanka e si sono recati a Villa Filiani per celebrare insieme questa ricorrenza. Sosteniamo la popolazione ucraina con aiuti, raccolte di beni di prima necessità e sostegni materiali, ma anche e soprattutto con la conoscenza delle reciproche culture e tradizioni. (Abruzzo Cityrumors)

Il 19 maggio, l'Ucraina celebra la Giornata del ricamo, ma non si tratta di una festa collaterale: unisce tutti gli ucraini ed è progettata per preservare le tradizioni. Qualcosa che in guerra ovviamente ha ancora più significato (L'Unione Sarda.it)

La camicia tipica ricamata è considerata un talismano contro tutto il male che può accadere nella vita umana In Ucraina la camicia ricamata, talismano per soldati e non solo. Oggi la Giornata del ricamo è una festa pregna di significato. (Agenzia askanews)

(Agenzia Vista) Kiev, 19 maggio 2022 Il Presidente dell'Ucraina Zelensky ha postato un breve filmato sui social in cui indossa una tradizionale camicia ucraina per la giornata del ricamo, una manifestazione che si celebra il terzo giovedì di maggio. (Il Giornale d'Italia)

Simboleggia l'amore nella famiglia, la fedeltà e la memoria familiare. DNA ucraino cucito a punto croce, su una camicia talismano per i soldati. (L'Unione Sarda.it)