Bufera su Letta per la foto sui social davanti alla bara di Sassoli: "Egocentrico, è una caduta di stile"

Secolo d'Italia INTERNO

“Per chi gestisce l’account di Letta: questo tweet è brutto e fa male a Letta e al PD.

“Suona un po’ egocentrico ricordare qualcuno con una foto di se stessi in primo piano…anzi…a me suona molto irrispettoso.

La questione non è il picchetto d’onore, ma la foto sui social!”, gli risponde un militante del Pd.

Mi spiace davvero che Lei faccia parte di una lunga fila di persone che non hanno pensato Ma è proprio necessaria la foto davanti al feretro?”

Ultimo saluto a David Sassoli nella basilica di Santa Maria degli Angeli. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Venerdì l’Italia saluta David Sassoli e porge gli ultimi omaggi all’ex presidente e giornalista del Parlamento europeo durante i funerali di stato. Sophie Wilmes (MR), ministro degli Affari esteri, ha descritto Sasoli come “un rispettato oratore parlamentare e un democratico fidato” (QWERTYmag)

Riposi in pace, carissimo presidente, e che la terra le sia lieve, perché non è passato invano, come diceva Meleagro La morte, “belva enorme, implacabile”, scriveva lo scrittore e filosofo russo Dostòevskij, ha portato via, nello sbigottimento e angosciosa incredulità generali, David Maria Sassoli. (Retesei)

“Quella di David Sassoli è una morte che ha colpito tutti e che ha commosso e fermato l’Europa. E porterò con me anche l’esperienza maturata nella politica a Spoleto, prima come assessore e poi come consigliere comunale. (Due Mondi News)

Ieri circa 4mila persone hanno reso omaggio a Sassoli recandosi alla camera ardente allestita nella sala della Protomoteca del Campidoglio per tutta la giornata Alla cerimonia hanno partecipato le più alte cariche dello Stato e delle istituzioni dell’Ue. (ConfineLive)

Fra i banchi di scuola incontra Matteo Zuppi, per tutti Don Matteo, anima importante di Sant’Egidio. Era stato battezzato, David Maria Sassoli, con lo stesso nome di un grande poeta, profeta e uomo di spiritualità: Padre David Maria Turoldo, Servo di Maria. (news-24.it)

Per gentile concessione di Vita pastorale riprendiamo l’ultimo articolo scritto da David Sassoli, presidente del Parlamento europeo scomparso martedì 11 gennaio. Servono riforme e, in questo senso, il meccanismo democratico europeo deve essere all’altezza delle necessità e delle aspettative dei nostri cittadini. (http://gazzettadalba.it/)