Apple con il pugno di ferro contro le app che non rispettano la nuova funzione App Tracking Trasparency

Gli sviluppatori inoltre non potranno mostrare messaggi “fuorvianti” circa questa nuova funzione: ad esempio, non potrà essere mostrato un popup modificato per convincere gli utenti ad autorizzare il tracciamento.

Con l’ultimo aggiornamento di iOS, Apple ha deciso di rendere ancora più difficile per le applicazioni tracciare le attività che l’utente svolge, dato che quest’ultimo dovrà esplicitamente consentire questo genere di operazioni tramite un popup che verrà mostrato a schermo. (MobileWorld)

La notizia riportata su altri media

L’ultima versione del sistema operativo Apple, iOS 14.6, è ora disponibile come beta pubblica. IOS 14.6 sarà compatibile con tutti gli stessi dispositivi di iOS 14 (amanteaonline.it)

Il messaggio, in sintesi, è: preparatevi a subire un netto calo di interazioni e ad avere molti meno strumenti di targeting specifico. (HelpMeTech)

Milano Finanza. Ennesimo trimestre record per Apple, che ha chiuso i tre mesi terminati a fine marzo con ricavi in crescita del 54% su base annua a 89,6 miliardi di dollari, mentre gli utili netti sono pi che raddoppiati a 23,6 miliardi. (Notizie - MSN Italia)

Adesso Apple e Tim Cook sostengono che Facebook dovrebbe eliminare tutte le informazioni che aveva raccolto sulle persone al di fuori delle sue app principali, perchè è un’insostenibile violazione della privacy Insomma Apple vuole inserire nel suo Iphone un comando in cui è l’utente a decidere se vuole o meno essere tracciato da Facebook. (AgoraVox Italia)

Secondo l’agenzia di performance marketing Tinuiti la percentuale di utenti con dispositivi Apple che concede alle app il permesso di “tracciarli” scenderà dal 70% a circa il 10-15%. Tra le novità c’è la App Tracking Transparency, la nuova politica sul tracciamento degli utenti. (Informa)

Le forniture nella seconda metà dell’anno potrebbero non essere in grado di soddisfare la domandaRead More (HelpMeTech)