Che cos'è leucemia fulminante: il trattamento tempestivo è l'unica cura

Che cos'è leucemia fulminante: il trattamento tempestivo è l'unica cura
Approfondimenti:
Donna Glamour SALUTE

Con leucemia fulminante ci si riferisce a dei casi acuti della malattia caratterizzati da un decorso rapido.

Leucemia fulminante: i sintomi e l’incidenza. Uno dei campanelli d’allarme che può suggerire una leucemia fulminante è un’emorragia cutanea, caratterizzata dalla comparsa di macchie sulla pelle o veri e propri sanguinamenti.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/illustrations/globulo-rosso-vaso-sanguigno-tubo-4302093/. (Donna Glamour)

Se ne è parlato anche su altri media

E arriva un reparto per l'isolamento sanitario. la Residensa sanitaria per anziani di Romano di Lombardia si rinnova raddoppiando gli spazi. Il Servizio del telegiornale di Bergamo Tv è di Gian Battista Rodolfi (L'Eco di Bergamo)

Ringrazio sia la responsabile,la dottoressa Roberta Pericoli, sia la psicologa Samanta Nucci, ma tutti, davvero tutti, sono stati splendidi. Leo era forte, solare, giocava a basket, aveva tanti amici, come Jacopo, Marta (la sorella della fidanzata), Federica, Davide e Simone. (il Resto del Carlino)

Quella che ha colpito Michele Merlo è la forma più aggressiva, la leucemia promielocitica acuta, detta fulminante proprio a causa della velocità con cui può degenerare Tutto quello che c’è da sapere. Michele Merlo, leucemia fulminante: che cos’è? (DonnaPOP)

Leonardo Monaco morto di leucemia fulminante, la mamma: "L’ho coccolato fino all’ultimo"

Forlì, 7 giugno 2021 – "Ora che sei lassù, sai la verità di quanto sei stato amato da tutti noi. Anche il tempo è stato clemente, solo alcune gocce di pioggia, mentre nuvoloni neri sorvolavano il cielo sopra Forlì. (il Resto del Carlino)

Dalla cellula staminale ematopoietica (nel midollo osseo) si formano tutte le cellule del sangue. Diverse forme di Leucemia. Il quadro clinico della leucemia è il tumore del sangue. Ad esempio, i globuli rossi o eritrociti hanno una vita media di circa 90 giorni e vengono continuamente rimpiazzati da quelli di nuova formazione. (BiomedicalCuE)

Leonardo Monaco è morto all’ospedale di Rimini a causa di una leucemia fulminante che gli era stata diagnostica lunedì mattina. Dramma per uno studente forlivese di 16 anni. (Corriere Romagna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr