Bimba di un anno e mezzo positiva alla cannabis, è in coma farmacologico a Cosenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bimba di un anno e mezzo positiva alla cannabis, è in coma farmacologico a Cosenza La piccola è stata portata in ospedale dai genitori dopo aver accusato disturbi neurologici “Dal momento del suo ingresso in ospedale sono stati eseguiti accertamenti anche in base alle dichiarazioni dei genitori, secondo cui la bambina sarebbe stata male una volta rientrata a casa, dopo aver giocato al parco.” Fonte e articolo completo: Calabria Inchieste (Cosenza 2.0)
Se ne è parlato anche su altri media
La piccola è ricoverata in Rianimazione all'Annunziata, era stata portata in Pronto soccorso questa mattina per una crisi epilettica. Disposto l'allontanamento per gli altri figli della coppia Ore di ansia (LaC news24)
Nella mattinata di venerdì, i genitori hanno portato la piccola al Pronto Soccorso a seguito di una crisi epilettica. Dopo aver eseguito una serie di analisi, i medici hanno rilevato nelle urine della bambina la presenza di significative quantità di oppiacei, presumibilmente derivati dalla cannabis (Tifo Cosenza)
COSENZA – Un grave ed inquietante episodio è accaduto a Cosenza, dove una bambina di soli due anni è finita in ospedale, dove versa in gravi condizioni, per aver ingerito, secondo quanto emerso, della cannabis (Quotidiano online)
I sanitari, dopo avere allertato il posto fisso della polizia, hanno eseguito gli esami tossicologici sulla bambina. Una bambina di due anni é in coma farmacologico, nell'ospedale Annunziata di Cosenza, dove é stata ricoverata dopo aver ingerito, per cause da accertare, della marijuana. (La Sentinella del Canavese)
Una volta ricostruita la dinamica, i medici hanno allertato la polizia ed eseguito gli esami tossicologici sulla bambina Cosenza, bimba ingerisce marijuana: la ricostruzione (Quotidiano di Sicilia)
Non si conoscono altri particolari sulla vicenda: le indagini vengono coordinate dalla procura diretta da Antonio D'Alessio . La squadra mobile bruzia, diretta da Gabriele Presti, ha perquisito la casa dei genitori. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)