Caldo, randellate e poca brillantezza. Contro il Qatar prove di crescita lenta

Fiorentina.it SPORT

Poche emozioni e poche occasioni: la più clamorosa sul piede di Ikoné. Penultima amichevole precampionato e pareggio contro il Qatar fedele agli 0-0 (stesso risultato contro la Lazio) e a una fase difensiva vitaminizzata con grandi randellate.

Il caldo non aiuta e l’impianto sportivo senza spettatori fa assomigliare la partita a un test di allenamento, soprattutto per i ritmi che non decollano.

Nel primo tempo possesso palla totale/globale da parte della Fiorentina, che ha cambiato tutti i titolari rispetto all’esordio austriaco contro il Galatasaray (Fiorentina.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' tanta, infatti, la fiducia che Vincenzo Italiano e tutta la Fiorentina hanno nel giocatore serbo che fino ad ora ha fatto vedere solo a sprazzi il suo talento. CorSport: "Oggi sarà titolare". vedi letture. (TUTTO mercato WEB)

I Viola hanno costruito qualche occasione e le più nitide sono capitate sui piedi di Saponara prima e Ikoné poi. Aspettando Ikoné…nella speranza che il lavoro di Italiano regali al francese una nuova dimensione di goleador oltre che assist-man (fiorentinanews.com)

Con l’innalzarsi del livello degli avversari i viola si sono scontrati ancora una volta con la difficoltà a finalizzare: una rete in 180 minuti nelle due sfide austriache, le prime di respiro internazionale. (Firenze Viola)

Non mi fascio la testa e mi butto nella disperazione, ma non mi sento nemmeno di sventolare un entusiasmo senza motivo. Resta l’annoso problema del gol che nè Cabral da gennaio nè Jovic da poco tempo hanno risolto. (Firenze Viola)

Ecco che Bianco potrebbe rivelarsi il vero colpo della Fiorentina per questa e le prossime stagioni Nel frattempo Bianco continua a lavorare a testa bassa, mostrando grande disponibilità e attenzione verso le indicazioni di mister Italiano. (fiorentinanews.com)

Un messaggio che il Qatar manda alle avversarie in vista del mondiale che ospiterà nel mese di novembre. La squadra concede molto, come accaduto ieri con la Fiorentina e qualche giorno fa con la Lazio, con i laziali che hanno creato molte più occasioni ma fallendole tutte e regalando così una giornata da protagonista al portiere del Qatar. (fiorentinanews.com)