Guasto sul traghetto per Arbatax, Todde a Moby-Tirrenia: “Garantire il servizio pubblico” - L'Unione Sarda.it

Guasto sul traghetto per Arbatax, Todde a Moby-Tirrenia: “Garantire il servizio pubblico” - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Dopo il guasto che si è verificato ieri su una nave che operava la rotta Civitavecchia-Arbatax-Cagliari, l'assessore regionale dei Trasporti Giorgio Todde lancia un appello a Moby-Tirrenia.

"I 179 passeggeri a bordo - ha raccontato ancora Todde - non sono stati neanche informati correttamente dell'accaduto, in quanto avrebbero ricevuto la notizia che lo sbarco sarebbe stato impedito dalla Capitaneria e non a causa di un guasto. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

La storia conflittuale tra i commissari di Tirrenia di Navigazione in amministrazione straordinaria e il gruppo Onorato si alimenta di un nuovo capitolo. Con conseguente fallimento dell’azienda proprietaria del marchio Tirrenia, uscita vincitrice dalla privatizzazione della compagnia di bandiera nel 2012. (Il Fatto Quotidiano)

Moby e Cin hanno chiesto una ulteriore proroga per la presentazione del concordato preventivo al Tribunale di Milano. La camera di giudizio si esprimerà in queste ore. (Milano Finanza)

Infatti,non trasferiti a Cin, 11,6 milioni per noleggio navi e 17,2 milioni per noleggio anticipato delle cosiddette navi cinesi. La Onorato Armatori è la controllante al 100% di Moby che a sua volta dal 2015 controlla al 100% Cin. (The MediTelegraph)

***Tirrenia: commissari contro gruppo Onorato, responsabile dissesto Cin - Il Sole 24 ORE

10 giugno 2021 a. a. a. (Adnkronos) -. Milano, 10 giugno 2021 – Moby, Tirrenia e Toremar si confermano sempre più i vettori ufficiali dell'estate della ripartenza. Moby, Tirrenia e Toremar, sempre più sponsor ufficiali dell'estate della rinascita. (LiberoQuotidiano.it)

Le compagnie garantiscono sicurezza sanitaria a bordo, con la figura del care manager, ufficiale dedicato al controllo delle misure anti Covid, oltre ad appositi zainetti sanificatori di cabine e spazi comuni e possibilità di mangiare anche in cabina con il room service (L'Agenzia di Viaggi)

Secondo quanto risulta a Radiocor, l'avvocato Filippo Giuggioli, legale dei commissari di Tirrenia in amministrazione straordinaria, ha depositato un atto di citazione al tribunale civile di Milano contro Moby e contro il gruppo Onorato, in surroga di Cin (Compagnia italiana di navigazione) in quanto Cin si e' dimostrata 'inerte' nel cercare di recuperare il credito vantato verso la controllante Moby, quando non e' stata ancora pagata la seconda tranche da 180 milioni di euro a Tirrenia in amministrazione ordinaria dei 380,1 milioni concordati nel 2011 per la cessione degli asset di Tirrenia a Cin. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr