Autostrade, via al cashback: quando parte e come funziona

Autostrade, via al cashback: quando parte e come funziona
QuiFinanza INTERNO

Autostrade, via al cashback: il progetto. L’iniziativa, condivisa con il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile e in fase di presentazione formale all’Antitrust, è stata lanciata nei mesi scorsi proprio in seguito ai rilievi del Garante

editato in: da. In arrivo i rimborsi per il pedaggio in autostrada.

Le somme risarcite andranno da un 25% al 100% del pedaggio, a seconda del tempo effettivo di viaggio e della lunghezza del percorso effettuato. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Al momento i cantieri attivi sono circa 300 in 2.855 chilometri di rete Aspi con 1.943 ponti e viadotti, 574 gallerie per 350 chilometri e 1.798 cavalcavia. I rimborsi varieranno a seconda del danno subito ma, nei casi più gravi, si potrà arrivare alla restituzione integrale dei pedaggi. (ilmessaggero.it)

In particolare, il cashback sarà valido per le seguenti tipologie di transiti su:. – percorsi con ingresso e uscita su rete ASPI;. – percorsi con ingresso su rete ASPI e uscita su altra concessionaria;. (varesenews.it)

Banche, lo stop dei sindacati: «Intesa, 40 sportelli chiusi». Al test condotto sul servizio di cashback, hanno partecipato anche cinque grandi associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori). (corriereadriatico.it)

Autostrade, da domani parte il cashback del pedaggio: ecco come funziona

Verrà riconosciuto anche per itinerari brevi e per ritardi a partire dai 15 minuti, consentendo l'accesso a rimborsi dal 25% al 100% del pedaggio. Non si effettueranno restrizioni rispetto alle classi di veicoli e ai mezzi di pagamento utilizzati. (TargatoCn.it)

ASPI ha pubblicato una comoda tabella che riportiamo qui sotto, che permette di capire meglio come viene calcolato il rimborso Applicativo che servirà pure per conoscere in tempo reale lo stato del traffico sulle autostrade. (HDmotori)

Prenderà il via da domani il servizio di cash back del pedaggio autostradale, previsto nell'ambito del piano strategico di trasformazione di Autostrade per l'Italia. Il servizio sarà accessibile grazie all'App Free To X, già disponibile su tutti gli store per dispositivi Android e IOS. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr