Snam punta agli USA e guarda al gasdotto Rover

QuiFinanza ECONOMIA

(Teleborsa) - Snam apre il dossier Stati Uniti, dopo il consolidamento in Europa e lo sbarco in Cina. Nel mirino della società guidata da Marco Alverà, è finito il gasdotto statunitense Rover, in servizio da novembre 2018, che collega i bacini di shale gas di Marcellus e Utica negli Appalachi ai ... (QuiFinanza)

Su altre testate

Dopo il consolidamento in Europa e l’approdo in Cina con la attraverso una rete complessa di alleanze, Snam guarda agli Stati Uniti, “dove la domanda di gas, secondo le ultime stime, crescerà al ritmo del 2% annuo da qui al 2030”. (Finanzaonline.com)

Snam “vuole costruire una presenza internazionale e vede un potenziale di crescita negli Stati Uniti, grazie al boom dello shale gas” (Startmag Web magazine)

Un affare che se (Proiezioni di Borsa)

Come riportato da Reuters e alcuni quotidiani, la utility italiana potrebbe essere interessata al 33% del gasdotto Rover (US) messo in vendita da Energy Transfer (TSO Statunitense). Snam guarda agli Stati Uniti. (Finanzaonline.com)

Il regolatore energetico francese Cre e la commissione nazionale spagnola per mercati e concorrenza Cnmc hanno respinto il progetto proposto da Enagas e Terega, controllata francese di Snam (Startmag Web magazine)

Secondo indiscrezioni, la società guidata da Marco Alverà punterebbe ad acquisire una quota nel gasdotto Rover. (Money.it)