La legge di Lidia Poët finalmente ingrana: la recensione della stagione 2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La legge di Lidia Poët finalmente ingrana: la recensione della stagione 2 Cosa ci aspetta nei nuovi episodi de La legge di Lidia Poët La prima stagione de La legge di Lidia Poët non mi era affatto piaciuta. Era eccessiva: troppo forzata, troppo esibita…Troppo italiana, come direbbe Stanis La Rochelle in Boris. La prima stagione era ricca di incongruenze e di citazioni mal riuscite, inclusa quella tratta da Via col vento sul modo in cui Lidia (Matilda De Angelis) e Jacopo (Eduardo Scarpetta) si conoscono. (Gamesurf)
Ne parlano anche altre testate
Applausi a scena aperta del pubblico, e lusinghieri giudizi della critica, alla Festa del cinema di Roma, per la seconda stagione della serie "La legge di Lidia Poet", dedicata alla storia della prima donna italiana iscritta all'Albo professionale degli avvocati, e della sua battaglia contro i pregiudizi e le ostilità di un mondo, all’epoca, sul finire dell’800, esclusivamente maschile. (Certa stampa)
Lidia Poet è una serie "pop" e ci piace per questo Lidia Poet 2 (Today.it)
La legge di Lidia Poet: il titolo italiano più visto su Netflix torna con la seconda stagione La serie uscirà dal 30 ottobre su Netflix. La prima stagione della serie aveva riscosso enorme successo, arrivando a 85milioni di ore di visione e di conseguenza a essere al primo posto i titoli italiani più visti. (MAM-e)
Tra gli eventi più attesi nel programma di Alice nella Città anche la presentazione in anteprima della seconda stagione de "La legge di Lidia Poet", che verrà pubblicata su Netflix dal 30 ottobre. Tra i protagonisti anche Andrea Bruschi. (CinemaItaliano.Info)
La serie La legge di Lidia Poët è stata presentata in anteprima nell'ambito del programma di Alice nella Città. (ComingSoon.it)
“Credo che interrogarci sulla libertà, vivendo nella parte fortunata del mondo sia leggermente ipocrita”, dice Matilda De Angelis in un'intervista all’Adnkronos, riflettendo sul tema. (Adnkronos)