Arriva l’inverno sull’Italia nevicate abbondanti sui rilievi

Meteo in Calabria INTERNO

Meteo: arriva l’inverno sull’Italia con nevicate abbondanti sui rilievi. Come anticipato nel precedente articolo, siamo alle porte del primo peggioramento di stampo invernale su tutta l’Italia.

Nevicate a bassa quota (sino a 700/800 m s.l.m.)

dell’alta Campania e i 1200/1300 m s.l.m.

La quota neve al Sud sarà più alta rispetto a quella del Centro e del Nord, attestandosi sin da domenica sera fra i 900 m s. (Meteo in Calabria)

La notizia riportata su altri media

Ci sarà un probabile nuovo affondo ciclonico freddo subito a seguire già giovedì, con altro maltempo, probabilmente meno pronunciato, associato ad altre nevicate a quote medio-basse. ULTERIORI TENDENZE METEO. (Meteo Giornale)

Temperature in ulteriore netto calo su tutto il nord e con esse anche la quota neve che si porterà fin sui 400 metri. La neve scenderà inizialmente oltre gli 800 metri, ma in serata avremo un repentino calo della quota neve grazie all'afflusso di aria più fredda. (MeteoLive.it)

Meteo: DICEMBRE, avvio Freddo e Nevoso fino all'Immacolata, poi l'Ipotesi per NATALE è Sorprendente! Le precipitazioni potrebbero risultare frequenti, con rischio pure di nevicate fino a quote bassissime. (iL Meteo)

E' questa la novità più interessante che riguarda l'inizio del prossimo mese che potrebbe riservare condizioni meteorologiche decisamente invernali, con nevicate fino a bassissima quota. Massa d'aria fredda in discesa dal Polo Nord già in avvio di Dicembre. (iL Meteo)

Kazan - 115 metri s.l.m. (iLMeteo.it)

Lo spostamento di questo minimo verso l’Italia è di fondamentale importanza, in quanto potrebbe rappresentare la chiave per il primo vero ingresso freddo della stagione. (Terni in rete)