Dopo la Fiesta addio anche alla Focus: ha senso questa strategia della Ford?

Dopo la Fiesta addio anche alla Focus: ha senso questa strategia della Ford?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

Nel corso del 2025, molto probabilmente a novembre, la della Ford Focus terminerà la sua produzione, mettendo fine a una storia iniziata nel 1998 il nuovo modello sostituì la Escort. L’ovale blu decide così di tagliare un altro modello che ha fatto le sue fortune più recenti in Europa, dopo la Mondeo nel 2022 e, soprattutto, la Fiesta nel 2023. L’EXPLORER PRENDE IL SUO POSTO - La Focus non avrà un’erede, né con un’eventuale quinta generazione né con un modello del tutto nuovo con un nome diverso. (AlVolante)

Su altri giornali

La Ford Focus, auto che ha avuto un impatto molto importante sul mercato sin dal suo debutto, andrà ufficialmente in pensione a partire da novembre 2025. La casa automobilistica dell’Ovale Blu ha già più volte dichiarato di non aver intenzione di continuare a produrre “auto noiose”, nonostante le vendite di questi modelli abbiano portato grandi risorse finanziarie all’azienda. (ClubAlfa.it)

Quello che per decenni è stato uno dei marchi più riconoscibili nel segmento delle berline e compatte del Vecchio Continente sta progressivamente eliminando i suoi modelli storici, con la Focus pronta a dire addio nel novembre 2025. (Tom's Hardware Italia)

Quando arrivò sul mercato nel 1998 stupì per un design innovativo, al punto da vincere il titolo di Auto dell'anno 1999. Ford Focus ha attraversato quattro generazioni, proponendo un'auto di segmento C - berlina e station wagon - che non ha mancato di regalare anche sportivissime varianti come le Focus ST e le iconiche RS. (Auto.it)

Ford Focus addio, la produzione termina a novembre

Ford Focus si avvicina al momento della conclusione della sua lunga storia iniziata con la presentazione della prima generazione al Salone di Ginevra del 1998. (HDmotori)

La Ford Focus, una delle compatte di segmento C più iconiche della storia automobilistica, sta per uscire di scena. La produzione di questo modello terminerà definitivamente a novembre 2025 nello stabilimento di Saarlouis, in Germania, senza che sia previsto un successore diretto. (Autoappassionati.it)

Galleria fotografica: Entro la fine dell’anno, la casa americana interromperà la produzione della Focus, senza avere in programma un’erede. (AlVolante)