Torna in Corea con le puntate di “Squid Game” in una usb: giovane condannato a morte

Torna in Corea con le puntate di “Squid Game” in una usb: giovane condannato a morte
Altri dettagli:
La Stampa ESTERI

Torna dalla Cina con una riproduzione di “Squid Game”, la serie di Netflix, nascosta in una chiavetta Usb e ne vende copie ad amici e studenti.

la sua patria, la Corea, lo condanna a morte.

La legge, promulgata l'anno scorso, prevede la morte come pena massima per la visione, la conservazione o la distribuzione di media provenienti da paesi capitalisti, in particolare dalla Corea del Sud e dagli Stati Uniti

Condannato all’ergastolo, secondo Radio Free Asia, uno studente che ha acquistato una copia del disco, mentre altri sei che hanno visto la serie sono stati condannati a cinque anni di lavori forzati. (La Stampa)

Su altri media

Colto sul fatto dai servizi di sorveglianza del Paese, è stato giustiziato tramite fucilazione. (Civonline)

Serie tv coreane, le più popolari da non perdere: Siete degli appassionati dei drama coreani e del mondo orientale? My First First Love. My First First Love è una delle serie tv coreane più popolari, presenti su Netflix (Best Movie)

Uno di loro è stato condannato al carcere a vita mentre altri sei ai lavori forzati «da svolgere in miniere in aree remote del Paese», spiega l'emittente. All'origine della severità delle pene una nuova legge per “L'eliminazione del pensiero e della cultura reazionari“ che vieta tassativamente l'importazione di prodotti culturali esteri come film, musica e libri (Ticinonline)

In Corea del Nord hanno condannato a morte un uomo per aver venduto copie di Squid Game

In Corea del Nord vige un rigoroso divieto sull’importazione di film, spettacoli e serie TV dall’Occidente e dalla Corea del Sud. È stato condannato a morte per aver importato in Corea del Nord una copia della serie Netflix Squid Game. (L'HuffPost)

Uno studente nord-coreano è stato perseguito dalla polizia e condannato a morte tramite fucilazione per aver introdotto una copia del popolare telefilm Netflix nel suo Paese. Squid Game fa scalpore in Corea del Nord. (Gossip e Tv)

Non si sa come le autorità abbiano scoperto questi sette ragazzi, ma la spiegazione più probabile, secondo la fonte di Radio Free Asia, è una soffiata anonima. «È cominciato tutto la scorsa settimana», ha detto a Radio Free Asia una fonte vicina alle forze dell’ordine della provincia di Nord Hamgyong, «quando uno studente ha comprato una di queste chiavette Usb e ha poi guardato la serie a scuola, in classe, assieme ai suoi amici». (Rivista Studio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr