Enrico Ruggeri, esordio in campionato a 64 anni col Sona: «Record mondiale battuto». E con lui un eroe del Triplete interista

Con l'aiuto di tutto il Sona ho battuto un record mondiale» ha aggiunto Enrico Ruggeri, da sempre grande appassionato di calcio e fondatore della Nazionale Cantanti.

Record mondiale battuto.

«Record mondiale battuto.

pic.twitter.com/uEjtELckYk — Enrico Ruggeri (@enricoruggeri) June 6, 2021. Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Giugno 2021, 12:51

Grazie di cuore a tutto il #SonaCalcio pic.twitter.com/1fe4NpT7E8 — Enrico Ruggeri (@enricoruggeri) June 6, 2021. (leggo.it)

Su altri media

Adnkronos. Ristoranti e orario del coprifuoco in Italia. "Per me ci stanno prendendo in giro. (Yahoo Notizie)

Nella partita Sona-Tritium della 33° giornata di Serie D del Girone B è sceso in campo il cantautore milanese insieme a Maicon, l’ex difensore di Roma e Inter. Nonostante l’esordio di Enrico Ruggeri in campo con il brasiliano Maicon, la squadra di casa ha perso 3 punti contro il Tritium che è in lotta per la salvezza. (Inews24)

Ruggeri è sceso in campo con la numero 10 giocando insieme all'ex interista Maicon con Andreas Brehme in tribuna. Il cantante l'ha fatto con la maglia del Sona, squadra della provincia di Verona, giocando i primi 9 minuti nella sconfitta contro la Tritium. (Sport Mediaset)

Il cantautore Enrico Ruggeri ha esordito a 64 anni con la maglia del Sona, diventando così il calciatore più anziano della storia a scendere in campo in un match di Serie D ed esaudendo anche il suo desiderio di giocare qualche minuto insieme al suo idolo dei tempi interisti Maicon: sugli spalti anche un altro storico nerazzurro, come Andreas Brehme. (Primocanale)

Ammoniti: Belem (S), Degeri (T), Artaria (T), Raffaglio (T), Della Fiore (S), Maicon (S), Belfanti (S), Marinoni (T). Dopopartita. Manuel Personè, attaccante della Tritium, ha realizzato la rete decisiva: “Terza vittoria di fila che dimostra che siamo vivi (Bergamo & Sport)

Da sempre tifoso dell’Inter, oltre che giocare al fianco di Maicon, ha disputato i suoi 9’ in Serie D sotto gli occhi di un’altra leggenda nerazzurra: Andreas Brehme che ha seguito la sfida dagli spalti Un debutto che rappresenta il coronamento di un sogno, ma che ha anche una valenza storica, visto che con i suoi 64 anni Ruggeri è diventato il giocatore più anziano a scendere in campo nell’intera storia della Serie D. (Virgilio Sport)