Pignoramenti per Imu, Conte «Nessun problema per i cittadini». Salvini: «È l’Urss fiscale»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ma il segretario della Lega Matteo Salvini lo incalza: «Se entrano nel tuo conto corrente per pignorare, secondo me siamo all’ Unione sovietica fiscale, lo stato di polizia fiscale».

Salvini: «È l’Urss fiscale» Un emendamento alla manovra consente il pignoramento diretto nei conti correnti e sullo stipendio.

Pignoramenti per Imu, Conte «Nessun problema per i cittadini».

Se il debito non veniva comunque saldato, scattava il secondo passaggio, cioè l’emissione della cartella esattoriale. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Dal prossimo primo gennaio l’avviso di accertamento inviato dal Comune al contribuente conterrà l’intimazione ad adempiere. (Corriere dell'Umbria)

Bruxelles ha ricordato che l'Italia rischia di non rispettare il Patto di stabilità e l'obiettivo di riduzione del debito. Se il debito non veniva comunque saldato, scattava il secondo passaggio, cioèCon la nuova formula, accertamento e cartella diventano una sola cosa. (Leggo.it)

L’AVVISO DEL COMUNE COL SOLLECITO AL PAGAMENTO. Ma cosa prevede nel dettaglio l’emendamento? L’emendamento in questione estende dunque l’applicazione dell’accertamento esecutivo ai tributi locali, come Imu, Tasi e Tari, equiparando le regole di riscossione a quelle nazionali. (Lettera43)

Un nostro lettore ci chiede:. Buongiorno vorrei domandarvi se imu e tasi andrà in vigore a dicembre 2019 con scadenza 31 dicembre 2019? IMU e TASI, saldo dicembre. Per IMU e TASI sono previste 2 date di pagamento: l’acconto (oppure il pagamento dell’imposta intera) entro il 17 giugno 2019, il saldo è dovuto, invece, entro il 16 dicembre 2019. (Notizie Ora)

Il pignoramento dei conti correnti per chi non paga i tributi locali. La bagarre è stata scatenata da due articoli del Corriere della Sera e del Giorno che parlavano di un emendamento che permetteva il pignoramento del conto corrente se non si pagavano le multe. (next)

Nuova Imu 2020: nella nuova Legge di Bilancio 2020 del Governo è prevista l'introduzione della nuova tassa sulla casa, derivata dalla fusione tra Imu e Tasi. (The Italian Times)