Copa Libertadores 2021: il Santos “vede” la fase a gironi e Angelo Gabriel entra nella storia

SuperNews SPORT

Il Santos è ad un passo dall’accesso alla fase a gironi della Copa Libertadores: la compagine brasiliana, vice-campione in carica, consegue un’importante affermazione in trasferta per 3-1 sugli argentini del San Lorenzo de Almagro nella gara d’andata del terzo turno preliminare disputata al “Nuevo Gasómetro” nel quartiere Bajo Flores di Buenos Aires.

L’esterno offensivo brasiliano del Peixe abbatte un record detenuto da quasi sessant’anni da Juan Carlos Cárdenas: l’indimenticato centravanti argentino del Racing Club de Avellaneda, (fu decisivo con un gran tiro dalla distanza nella “bella” della finale della Coppa Intercontinentale del 1967 disputata a Montevideo contro il Celtic Glasgow), in rete contro il Nacional nel 1962 all’età di 16 anni, 7 mesi e 2 giorni. (SuperNews)

Ne parlano anche altri media

Baggio e Firenze. Finisce 1 a 0 per la Fiorentina, finisce con Roberto Baggio abbracciato dalla città intera a santificare un amore che sarà per sempre (LA NAZIONE)

A quel Mondiale ha giocato da centrocampista De Agostini, che è uno specialista e in carriera ha tirato e segnato rigori decisivi, questa volta sbaglia, ipnotizzato da Mareggini. (Il Fatto Quotidiano)

Il mio augurio è che torni presto ad essere protagonista. Vincere contro la Juventus con mio gol è indimenticabile. (Fiorentina.it)

Sono passati trent’anni dalla splendida fotografia regalata da Roberto Baggio, che da giocatore della Juventus prima non volle tirare un rigore contro la sua Fiorentina, poi raccolse e mise al collo una sciarpa viola lanciatagli da un tifoso. (Viola News)

La gioia sembra dover durare poco: all'inizio della ripresa, infatti, proprio Baggio si procura un rigore. Roberto si avvia mesto verso gli spogliatoi, quando un tifoso dal parterre di tribuna lancia una sciarpa viola. (LA NAZIONE)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 aprile 2021 – Questa notte, intorno alle ore 23.30 di ieri, 7 aprile, un TIR è andato completamente distrutto dalle fiamme. Sul posto sono giunti alcuni mezzi dei Vigili del Fuoco, la Polstrada e gli ausiliari del traffico. (MI-LORENTEGGIO.COM.)