Wall Street chiude in rialzo. Nuovo record per l'indice S&P

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

D’altronde, per gran parte l'impennata dei prezzi è derivata da articoli come materie prime e tariffe aeree, ed è quindi probabile che sia temporanea.

Sul fronte azionario, da segnalare il titolo GameStop, che ha perso il 27% dopo aver annunciato di voler vendere fino a 5 milioni di azioni

Intanto, le domande di sussidio di disoccupazione sono scese di 9.000 unità a 376.000, il miglior dato dall'inizio della pandemia, ad indicare lo slancio dell’economia. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

A Wall Street, le azioni statunitensi sono salite ai massimi storici, con l’S&P 500 che ha guadagnato lo 0,47% a un massimo storico di 4.239,18. Mercati oggi: azioni asiatiche contrastate dopo un rally dei titoli a Wall Street. (Money.it)

Apertura sopra la parità per gli indici di Wall Street, con gli investitori che continuano a ipotizzare un atteggiamento accomodante da parte della Fed dopo la pubblicazione dei dati macro su inflazione e mercato del lavoro. (Milano Finanza)

Tra le migliori Blue Chip del Dow Jones, Boeing (+2,59%), DOW (+1,63%), Chevron (+1,52%) e Merck (+1,34%). I più forti ribassi, invece, si verificano su Honeywell International, che continua la seduta con -5,18%. (QuiFinanza)

Il tasso del Treasury decennale torna a scambiare al ribasso, e si colloca intorno al valore dell'1,454%-. Oro in lieve ribasso a 1.890 dollari l'oncia, bitcoin piuttosto stabile a 37.400 dollari. (Milano Finanza)

Incerta Wall Street: dopo una partenza positiva, agli chiusura degli scambi europeo il Dow Jones cede lo 0,19% e il Nasdaq sale dello 0,08%. mercati sembrano dar credito alle rassicurazioni della Fed sul fatto che l'inflazione americana - balzata a maggio al 5% e sopra le attese - sia determinata soprattutto da fattori temporanei. (la Repubblica)