Il derby di Roma si tinge di giallorosso, la Lazio si arrende
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quale occasione per dimenticare, seppur per una notte, una stagione turbolenta e iniziare l’anno con il giusto piede? Vincere un derby è sicuramente una valida opzione, e la Roma è riuscita a farlo imponendosi per 2-0 contro la Lazio nella stracittadina numero 184. La formazione di Ranieri ha messo in discesa l’incontro nei primi 18’ grazie al gol-capolavoro del suo capitano, Pellegrini, e con lo zampino di uno scatenato Saelemaekers (rsi.ch)
Se ne è parlato anche su altri media
Il match inizia con il predominio della Roma. Koné mette alla prova Provedel. Lorenzo Pellegrini sblocca il risultato con un destro a giro al 10' minuto. (Tutto Juve)
Quanti, e guanti, gli interventi che proteggono la Roma nel momento di maggiore appannamento. Padrone dell’area, signore dell’area piccola. Hummels 7,5 (Radio Radio)
La logica che spesso prevale nei derby si è palesata anche nel confronto di stasera nella capitale. Nel confronto dell’olimpico tra Roma e Lazio, il favore del pronostico era tutto dalla parte biancoceleste, considerando l’inizio di stagione e il rendimento fino a questo momento delle due squadre, ma il campo ha ribaltato l’inerzia regalando una notte di festa alla squadra di Claudio Ranieri. (fcinter1908)
L'articolo prosegue qui sotto In pieno recupero, per la precisione appena entrati al 93esimo, all'altezza della linea laterale c'è stata una spinta di Hummels ai danni di Castellanos, sfociato poi in un duro faccia a faccia tra i due. (Goal Italia)
Ultimi minuti bollenti del derby in cui si è creato un capannello tra le panchine della Roma di Ranieri e la Lazio di Baroni Si scalda il derby nei suoi minuti finali con le panchine di Roma e Lazio che sono arrivate a creare un capannello. (GianlucaDiMarzio.com)
È stata la mossa a sorpresa di Ranieri e ha funzionato molto bene: Lorenzo Pellegrini è tornato titolare nel derby e ha sbloccato la partita con un bellissimo destro a giro, a coronamento di un'azione iniziata sempre da lui a centrocampo. (Sky Sport)