Lavarsi i denti con cura? Il segreto della salute: da quale malattia ti puoi salvare

Liberoquotidiano.it SALUTE

Lavare spesso i denti è importante è importante per l'igiene orale ma anche per...il cuore.

Dedicarsi almeno tre volte al giorno all’igiene orale, infatti, può ridurre il rischio di fibrillazione atriale, la più diffusa aritmia del cuore, e di insufficienza cardiaca.

Per approfondire leggi anche: Apnee notturne, il sintomo da non sottovalutare. La parodontite, se non trattata, può portare alla perdita dei denti. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Sappiamo tutti che lavare i denti è molto importante ma un nuovo studio rivela quanto possa essere benefico per il cuore. Fin da piccoli ci hanno abituati a curare l’igiene orale e lavare i denti rientra nella routine necessaria per il nostro benessere. (Oltre.tv)

Lavare bene i denti ti salva la vita: una ricerca lo dimostra. Lavare spesso i denti è importante per la nostra igiene orale, ma anche per la salute: è una ricerca approfondita a dimostrarlo. La parodondite, se non trattata dal nostro dentista di fiducia, può portare alla perdita dei denti. (TuttoMotoriWeb.com)

Lavarsi bene i denti e per ben tre volte al giorno riduce il rischio di insufficienza cardiaca. Lavare frequentemente i denti riduce infatti il biofilm sub- gengivale sul quale i batteri trovano terreno fertile per moltiplicarsi e farci ammalare. (il Giornale)

Un fenomeno spiegato dal fatto che spazzolino e dentifricio impediscono ai batteri presenti nei denti di passare nel sangue. Lavare frequentemente i denti riduce il biofilm sub-gengivale dove prolificano i batteri. (Il Dubbio)

Oltre ad avere elogiato la vastità dello studio, Meyre e Conen hanno mossa qualche critica. Lavarsi i denti con regolarità può aiutare il cuore. (Ticinonews.ch)

Un giorno ci siamo incontrate e lei, che si era già occupata di narrativa per l’infanzia, mi ha proposto di scrivere un libro sulla prevenzione orale per i più piccoli. (BlogSicilia.it)