Guerra in Medio Oriente, identificati i corpi dei 6 ostaggi recuperati a Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Forum delle famiglie degli ostaggi israeliani di Hams ha pubblicato un video, di cui le autorità avevano vietato la diffusione, in cui si afferma che le donne sequestrate sono state violentate e alcune sono rimaste incinta durante la prigionia. Nel filmato un tunnel buio, i pianti di un neonato, la foto di una donna incinta con la didascalia: «Sono passati più di 9 mesi». «Ogni cittadino sappia che se verrà rapito, il premier farà di tutto per mantenere il suo posto, anche a costo di di lasciarlo morire nei tunnel di Hamas», ha dichiarato il Forum. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Israele, le proteste di migliaia di manifestanti fuori dall'ufficio di Netanyahu a Gerusalemme 01 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L'autostrada 531 è stata bloccata al traffico, migliaia di manifestanti sono scesi per le strade anche a Haifa e Beer Sheva. I dimostranti hanno portato in corteo finte bare con sopra le bandiere israeliane. (Corriere del Ticino)
Nella cosiddetta “piazza degli ostaggi” centinaia di ragazzi srotolavano il tappetino in onore di Carmel Gat, tra i sei prigionieri di Hamas ritrovati morti oggi in un tunnel di Gaza. Era il modo che i familiari avevano trovato per tenere alta l’attenzione della società israeliana, e soprattutto del gove… (la Repubblica)
Sarebbe una strage in famiglia il triplice omicidio avvenuto la scorsa notte in una villetta di Paderno Dugnano, in provincia di Milano, in cui sono stati trovati morti padre, madre e un ragazzino di 12 anni. (l'Adige)
E si chiude al mondo: niente decolli o atterraggi all’aeroporto Ben Gurion. La città che non dorme mai si prepara alla notte più lunga, che questa volta non finisce al mattino. (Corriere della Sera)
Dopo il recupero dei corpi dei sei ostaggi, sono decine le proteste organizzate in Israele per chiedere il ritorno dei superstiti. "Fermare il Paese" è l'obiettivo dichiarato dell'Hostages and Missing Families Forum che accusa apertamente il governo di Benjamin Netanyahu di aver "abbandonato (i rapiti) a morire" nelle mani di Hamas a Gaza. (La Stampa)