Janet Yellen ha fatto sprofondare Bitcoin? Forse solo take profit opportunistico

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il mercato delle criptovalute è in netta ripresa quest’oggi dopo quello che possiamo definire un “take profit time”.

La Yellen ha detto che le criptovalute come il bitcoin sono asset inefficienti nel condurre transazioni e che sono altamente speculative.

Che Janet Yellen, segretaria al Tesoro dell’amministrazione USA di Joe Biden, non fosse amica delle criptovalute lo aveva già fatto capire durante il suo primo discorso al Congresso. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Domenica era arrivato a un massimo storico di oltre 58 mila dollari.Nonostante valga ancora quattro volte di più rispetto ad un anno fa, la più importante criptovaluta al mondo ha subito la perdita più forte da un mese, anche a causa delle parole della Ieri Yellen ha descritto il bitcoin come un "" e a cui "la gente deve fare attenzione"; inoltre, la criptovaluta è "estremamente inefficiente" per condurre transazioni ed è spesso usato per compiere "illeciti", secondo l'ex presidente della Federal Reserve. (Teleborsa)

Nel dettaglio, il money manager spiega che i tre livelli di riferimento sono attualmente "50, 40 e 30 mila dollari Battuta d'arresto per il bitcoin, che scende di nuovo sotto quota 50.000 dollari a 46.894, lasciando per strada il 14% e diminuendo così la sua capitalizzazione, tornata sotto 1.000 miliardi di dollari. (Milano Finanza)

. – ROMA, 23 FEB – Dopo il record sopra i 58.000 dollari toccato nel fine settimana, il Bitcoin crolla del 14 per cento e scende a 47.255 dollari. (Libertà)

I Mayi Mayi, tuttavia, sono semplicemente un nome: comprendono milizie guidate dai signori della guerra, dagli anziani delle tribù, dai capi villaggio, da faccendieri economici. Ai Mayi Mayi è stata attribuita la responsabilità di 82 attacchi, che hanno provocato 81 morti. (Yahoo Finanza)

Una mossa che, a quanto pare, deve aver convinto molti investitori a vendere Nel fine settimana, Musk, uno dei grandi sostenitori della valuta basata sulla blockchain, ha definito “elevati” gli attuali livelli della moneta. (Notiziario Finanziario)

Per Yellen, Bitcoin non si può ancora considerare uno strumento di pagamento e che al momento è "un modo estremamente inefficiente per effettuare transazioni". Yellen, durante l'evento virtuale organizzato dal New York Times, ha inoltre detto di essere "sconcertata" dalla "quantità di energia consumata nell'elaborazione delle transazioni", e nelle operazioni di mining della criptovaluta. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)