Digitalizzazione, Romano (Sparkle): Italia in prima linea per connettere i Paesi africani

Digitalizzazione, Romano (Sparkle): Italia in prima linea per connettere i Paesi africani
Il Messaggero ECONOMIA

Il presidente Dal Checco, che presiede questa associazione, ha raccolto tante aziende, tra cui Sparkle, proprio per riuscire ad avere una.

"Oggi emerge il fatto che connettività internazionale più ovviamente connettività locale danno un impulso all'economia dei Paesi africani – ha dichiarato Romano a margine dell'evento –.

Per Romano "è importante che ci siano tante aziende, e l'Italia ha tanti aziende, con una filiera importante per poter fare progetti con l'Africa avendo quindi benefici reciproci"

Elisabetta Romano ha sottolineato che proprio ladell'Italia favorisce la collaborazione con i Paesi africani anche sul tema della. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Il fondatore di Mediolanum è morto ieri a 81 anni. Figlio di un mediatore di bestiame, creò un gioiello da 3 milioni di utenti con l’aiuto di Berlusconi, precorrendo l’home banking. Umanista, rimborsò i suoi clienti dopo il crac Lehman. (La Verità)

La digitalizzazione guida la crescita economica in Africa

Secondo il Centro Studi TIM, la diffusione della banda larga ha generato un contributo positivo di 1.120 miliardi di dollari alla crescita del PIL nei principali Paesi del continente.Ne hanno beneficiato il Sudafrica, l'Egitto e la Nigeria. (La Verità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr