**Alitalia: Fedeconsumatori, 'No cancellazione miglia, pronti a intervenire'** - Sardiniapost.it

**Alitalia: Fedeconsumatori, 'No cancellazione miglia, pronti a intervenire'** - Sardiniapost.it
SardiniaPost ECONOMIA

– (Adnkronos) – “Quello che ha regolato il rapporto fra iAlitalia e i soci del suo programma Millemiglia “è un contratto che implica una forma di ‘fedeltà’: le miglia sono il frutto di biglietti pagati a caro prezzo dai passeggeri e cancellarle sarebbe un sopruso a spese dei viaggiatori”.

Roma, 16 lug.

Così all’Adnkronos Emilio Viafora, presidente di Federconsumatori, sottolinea il rischio che grava sui soci (5,8 milioni, ma molti sono ‘dormienti’ e cioè inattivi) che, volando e facendo acquisti, hanno accumulato miglia nel programma di fidelizzazione: miglia che perderanno di valore a partire dal prossimo 15 ottobre, quando partirà la nuova Alitalia ‘targata ITA’. (SardiniaPost)

Su altre fonti

Ma a questa gara non potrà partecipare Italia Trasporto Aereo, la nuova aviolinea di Stato, come segno di discontinuità tra le due aziende. Che fine fa la tessera MilleMiglia di Alitalia? (Corriere della Sera)

**Alitalia: Fedeconsumatori, 'No cancellazione miglia, pronti a intervenire'** | SassariNotizie 24 ore - 588075

- (Adnkronos) - "Quello che ha regolato il rapporto fra iAlitalia e i soci del suo programma Millemiglia "è un contratto che implica una forma di 'fedeltà': le miglia sono il frutto di biglietti pagati a caro prezzo dai passeggeri e cancellarle sarebbe un sopruso a spese dei viaggiatori". (SassariNotizie.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr